Problema ridimensionamento sito.

Ciabo

Nuovo Utente
8 Set 2012
4
0
0
Salve a tutti, sono ormai arrivato alla fine della costruzione del mio sito, oggi però mi sono imbattuto in piccolo problema, non sarà semplice da spiegare a parole ma cercherò di essere il più chiaro possibile. La maggior parte dei siti presenti nel web non si adattano alla finestra del browser, o meglio, quando rimpiccioliamo la finestra del browser essi rimangono della loro dimensione naturale e per visualizzarli è necessario spostarsi con le barre di scorrimento; il mio invece, quando rimpicciolisco la finestra del browser, la pagina web si adatta creando un'orribile effetto. Ho provato vari metodi ma nessuno mi ha dato i risultati sperati. Qualcuno ha qualche idea?
 
No, non ho scaricato niente dalla rete e negli smartphone non si adatta come farebbe il layout responsivo. Se ti può essere utile il sito è questo : www.unitalsiarezzo.altervista.org (così se ti interessa ti guardi il sorgente) , ovviamente non c'è praticamente niente ed è tutto molto spartano perchè dovevo fare dei controlli prima di renderlo ufficiale.
 
La maggior parte dei siti presenti nel web non si adattano alla finestra del browser, o meglio, quando rimpiccioliamo la finestra del browser essi rimangono della loro dimensione naturale e per visualizzarli è necessario spostarsi con le barre di scorrimento; il mio invece, quando rimpicciolisco la finestra del browser, la pagina web si adatta creando un'orribile effetto.

Ciao Ciabo
ho lo stesso problema..
e in aggiunta ho anche un altro dubbio... come faccio a fare in modo che il sito si veda in modo corretto su schermi di differenti dimensioni? (calcolando che io ho un solo schermo... e quindi non ho possibilità di verifica...)

qualcuno ne sa qualcosa?
 
Innanzitutto un sito non dovrebbe mai visualizzare le barre di scorrimento quando ridimensioni la finestra del browser...poi se il tuo sito non le fa vedere ma sconvolge la struttura del sito allora questo è un altro discorso.

Diciamo che sono generatori di template.
Riguardo ai link che ti ho postato Twitter Bootstrap è una specie di framework HTML5 CSS3 che ti mette a disposizione dei temi base http://twitter.github.com/bootstrap/getting-started.html#examples responsive (che visualizzi anche nei dispositivi mobili).
Se segui i link nell'header puoi farti un idea di come applicando delle semplici classi CSS, ma anche effetti javascript, puoi crearti un sito.

BoilerplateHTML5 invece ti fornisce una base solida per creare un sito HTML5 che funziona anche con i browser più obsoleti IE in primis.
Qui quando lo installerai ti troverai di fronte ad una pagina bianca in quanto sarai tu a sviluppare codice HTML5 e CSS.

Initializr infine è un progetto di Jonathan Verrecchia modificato in alcune parti dove troverai anche gli altri 2 citati prima in download e dove potrai scegliere cosa includere nel tema di base che andrai a scaricare.
 

Discussioni simili