problema rete

Fabi2089

Utente Attivo
7 Lug 2008
73
0
0
salve a tutti,
in casa per collegarmi ad internet devo attacarmi via ethernet. é possibile trasformarla in una rete wireless? Devo comprare un accesso point o un router?

grazie!!

salve a tutti,
in casa per collegarmi ad internet devo attacarmi via ethernet. é possibile trasformarla in una rete wireless? Devo comprare un accesso point o un router?

grazie!!

o acquisti un access point da collegare al tuo attuale router, oppure acquisti direttamente un router wireless (soluzione secondo me migliore)

grazie per la risposta..

un'altra domanda.. a casa mia quindi arriva solo un cavo. Ti spiego la mia situazione, abito in un condominio dove l'accesso ad internet è condiviso e quindi a me arriva solo un cavo ethernet, che suppongo sia già collegato ad un router. Quindi la mia domanda è se metto un access point mi fa anche da dhcp? come fa l'access point a gestire piu pc wireless se alla presa ethernet arriva solo un IP?

graziee..

si il router se lo imposti in dhcp tutti i device che si collegheranno attraverso il tuo router prenderanno un ip della tua rete rete interna. poi cmq tutto il condominio uscirà con l'ip uguale, ma quello è un altro discorso.

non è l'access point che "fa dhcp", ma il router... l'accesso point permette solo ai dispositivi wireless di comunicare col tuo router. quindi basta che lo colleghi al router e hai la rete wireless...

cmq se posso consigliarti, se hai parti della casa dove non prende bene, acquista anche un router wireless, e usa questo access point come ripetitore, per avere tutta la casa coperta :)

grazie mille ora ho capito..

io mi confondevo che una porta ethernet sul router potesse gestire solo un indirizzo ip, invece se ho capito bene ad una porta del router posso attaccare anche uno switch con 10 pc e il router assegna ad ognuno di questi un indirizzo, giusto?