problema refresh di un div

• Creatore Discussione Creatore Discussione Valshy
  • Data di inizio Data di inizio

Valshy

Nuovo Utente
14 Mag 2011
23
0
0
Ciao a tutti, mi è sorto un problema.
Ho installato sul mio sito uno script ajax che ricarica all'interno di un div una pagina ogni tot secondi. Il problema è che quando il div si aggiorna improvvisamente mi da errore quando interagisco con mysql...
In sostanza... includo la pagina nel div attraverso un require, poi la aggiorno ogni tot minuti tramite script ajax. Quando carico tutta la pagina va tutto bene, si vede tutto correttamente, ma al primo refresh ecco cosa mi da Fatal error: Call to undefined function query()

qualcuno mi sa dire xke?

Ultima modifica:
Allora mi spiego meglio... ho la mia index con tutti i suoi iframe e ho fatto questo script qua

<script>
var auto_refresh = setInterval(
function()
{
$(´#loaddiv´).fadeOut(´slow´).load(´ric/prova.php´).fadeIn("slow");
}, 20000);
</script>

ho il mio div
<div class="credits_testo" id="loaddiv"></div> dove carica la mia pagina prova.php

la pagina prova ha dentro semplicemente :

<?php
$rs = query ("SELECT mail FROM utenti WHERE id = 1");
$mail = $rs[´mail´];

echo $mail;

?>

solo che appena ricarica la pagina mi viene fuori

Fatal error: Call to undefined function query() in /membri/berlinbynight/ric/prova.php on line 3

Ripeto: questo accade perché la funzione query non è definita da nessuna parte nel tuo script... Se devi eseguire una query su un database MySQL il nome corretto è mysql_query, ma devi prima ottenere una connessione attiva all'host con mysql_connect.

ah ecco ora ho capito, pensavo bastasse includere i file una volta sola nella pagina principale...grazie mille :D