Problema "radiobutton"

• Creatore Discussione Creatore Discussione Kobra
  • Data di inizio Data di inizio

Kobra

Utente Attivo
27 Giu 2005
72
0
0
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi una piccola cosa riguardo ai moduli/form.
Sto realizzando un breve test, e per ogni domanda ho messo 3 risposte diverse (2 sbagliate e 1 giusta).
Per questo ho messo gli input type="radio" in modo che, chi risponde, per ogni domanda possa segnare solamente una risposta.
Ecco il problemino: purtroppo chi risponde alla prima domanda segnando la casellina della risposta che ritiene corretta, conseguentemente nella seconda domanda, quando risponderà, il segno della casellina della risposta alla prima domanda scomparirà perchè come sapete i "radio" permettono una sola casellina segnata (ma il mio test è appunto diviso in varie domande!).
Per caso ci sarebbe un modo per fare in modo che ogni domanda (e relative risposte) siano indipendenti dalle restanti del test?
Non vorrei usare i "checkbox" perchè, come dicevo, vorrei che si potesse segnare una sola risposta per ogni domanda.
Spero di essermi spiegato decentemente, in caso contrario sono qui. Grazie dell'attenzione e del (spero) prezioso aiuto! :book:

Più che l'esperienza, mi manca proprio la conoscenza di linguaggi come Asp o Php, per questo per tutto il post ho parlato di un semplice form in html e l'ho inserito in questa sezione.
Va beh, nel caso userò i checkbox...