Ragazzi salve a tutti, ho un piccolo problema. Sto studiando per l'esame che ho domani (22 gennaio) e ho un dubbio sulla progettazione dello schema E/R. In sostanza il mio database è utilizzato per gestire una squadra di calcio che comprende: dipendenti(allenatori,calciatori,dirigenti e medici), presidenti, la squadra, sponsor, ecc. e i loro attributi.
Gli allenatori hanno la possibilità di indicare chi dovrà giocare (schieramento), chi starà in panchina ecc.
per di più possono modificare il loro modulo e quello di un'altro allenatore (ci sono al più 3 allenatori).
I medici indicano quale calciatore è infortunato ecc.
Ora, mi chiedo...gli allenatori vanno relazionati con i calciatori?
i medici vanno relazionati anch'essi con i calciatori?
I dirigenti gestiscono tutti i tipi di dipendenti (possono modificare i dati, aggiungerli o eliminarli), sponsor, ecc. e quindi anche lui va collegato a tutto il database?
Vi faccio vedere intanto lo schema che ho fatto io:
file:///C:/Users/BASE%20DI%20DATI/Desktop/DIAGRAMMI%20UML/da%20sostituire/schema%20er%20corretto_Page-1.bmp
Grazie a tutti per le risposte e complimenti per il forum e le lezioni!:book:
Gli allenatori hanno la possibilità di indicare chi dovrà giocare (schieramento), chi starà in panchina ecc.
per di più possono modificare il loro modulo e quello di un'altro allenatore (ci sono al più 3 allenatori).
I medici indicano quale calciatore è infortunato ecc.
Ora, mi chiedo...gli allenatori vanno relazionati con i calciatori?
i medici vanno relazionati anch'essi con i calciatori?
I dirigenti gestiscono tutti i tipi di dipendenti (possono modificare i dati, aggiungerli o eliminarli), sponsor, ecc. e quindi anche lui va collegato a tutto il database?
Vi faccio vedere intanto lo schema che ho fatto io:
file:///C:/Users/BASE%20DI%20DATI/Desktop/DIAGRAMMI%20UML/da%20sostituire/schema%20er%20corretto_Page-1.bmp
Grazie a tutti per le risposte e complimenti per il forum e le lezioni!:book: