Problema probabilmente di sintassi su visualizzazione riga database

8bitmagictime

Nuovo Utente
20 Giu 2007
3
0
0
Vicenza
Ho un problema probabilmente di sintassi sulla visualizzazione di una riga estratta da una tabella. Nel seguente listato, se inserisco dati senza corrispondenza nel database ho il messaggio (giusto):confused::confused: che non ci sono risultati. Se i risultati invece ci sono non visualizzo niente. Purtroppo la documentazione che ho non mi permette di rilevare l'errore.
$connessione = mysql_connect($host,$utente,$passwd)
or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
mysql_select_db("news") or die("Selezione del database non riuscita");
$np = "SELECT id_persona FROM persona WHERE Cognome = '$cognome' AND Nome = '$nome' ";
$rnp = mysql_query($np,$connessione);
if($rnp) {
if(mysql_num_rows($rnp)) {
while($riga = mysql_fetch_array($rnp)){ echo "<a href=\"scelta_persona_congresso.php?id_persona=$riga[id_persona]\" - $riga[id_persona] $riga[Nome] $riga[Cognome] $riga[Organizzazione] $riga[Link]</a><br>";}
}
else {
echo "nessuna persona trovata, non e' possibile procedere all'inserimento";
}
} else {
echo "<br/>";
echo mysql_error();
}
mysql_close($connessione);
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao.

allora,
in questa riga
PHP:
echo "<a href=\"scelta_persona_congresso.php?id_persona=$ri ga[id_persona]\" - $riga[id_persona] $riga[Nome] $riga[Cognome] $riga[Organizzazione] $riga[Link]</a><br>"

ti manca la chiusura del tag <a> immagino, presumibilmente, dopo
PHP:
$ri ga[id_persona]\"

Poi, nella select, estrai solo il campo "id_persona", mentre nel codice tenti di recuperare anche altri campi, quindi o fai un bel "SELECT *" oppure devi specificare tutti i campi che ti interessano.

CIAU CIAU