Problema onClick con un menu a tendina

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
Salve, ho un problema con il menu a tendina e l'evento onClick che mi serve per far che l'utente deve confermare l'operazione.
L'unico cosa che quando seleziono una voce menu ... viene il confirm , ma da conferma da solo ed viene in azione il mio script php.

Come posso evitare l'autoconferma?

ecco il codice:
PHP:
<select onchange="document.location.href = 'news_options.php' + this.value;" name="options"  >
			<option>----------</option>
			<option value="?go=trash&id=<?php echo $row['id']; ?>"  onClick="return confirm('Sicuro di confermare? <?php echo $row["titolo"]; ?>');">Metti nel cestino</option>
			<option value="?go=recovery&id=<?php echo $row['id']; ?>"  onClick="return confirm('Sicuro di confermare? <?php echo $row["titolo"]; ?>');">Ripristina</option>
			<option value="?go=del&id=<?php echo $row['id']; ?>"  onClick="return confirm('Sicuro di confermare? <?php echo $row["titolo"]; ?>');">Cancella definitamente</option>
	</select>
idee?
buona giornata e grazie mille.

Ciao, non ti serve l'onclick in questo caso puoi intervenire direttamente sull'onchange
HTML:
<select onchange="if(confirm('Sei sicuro'))document.location.href='news_options.php' + this.options[this.selectedIndex].value;" name="options"  >
    <option>----------</option>
    <option value="?go=trash&id=1">Metti nel cestino</option>
    <option value="?go=recovery&id=1">Ripristina</option>
    <option value="?go=del&id=1">Cancella definitamente</option>
</select>

ok, funziona..

ultima cosa per far che i ---- del menu tendina non siano cliccabili ma che posso sempre scegliere "metti nel cestino " etc..
perché cosi dopo devo mettere il mouse nei --- per far in modo che dopo posso di nuovo cliccare "metti nel cestino".etc.

idee?
grazie mille.

non sono sicuro di aver capito
prova cosi
HTML:
<option disabled="disabled" selected="selected">----------</option>