Problema odioso con pulsante

Stalker76

Nuovo Utente
1 Feb 2007
3
0
0
Ciao ragazzi, sono incagliato da circa 3 ore su un problema co unpulsante in flash e avrei un lavoretto da consegnare...spero che qualcuno possa aiutarmi;)

E' un po complesso ma vedrò di spiegarmi al meglio:
era mia intenzione fare un menu di piccole icone-link per una presentazione multimendiale di foto...quindi ho pensato di importare le immagini molto piccole nel filmato flash e sovrapporre loro un pulsante che desse anche un effetto roll-over, cosi da poterlo convertire in simbolo, mettere un'istanza su ognuna delle iconcine e cambiare solo la destinazione (l'azione goto frame etc).

Dunque faccio un'animazione che converto in simbolo come clip filmato, dopo di che la "incorporo" in un pulsante e gli do finalmente il comando del frame in cui andare...risultato?non va da nessuna parte.Perchè?????
ho fatto una prova con altri oggetti convertiti in pulsante e il goto, ovviamente, sugli altri oggetti funziona, ma non su quello che interessa a me.

E' possibile che qualche azione contenuta nel clip filmato..che a sua volta è contenuto nel pulsante, faccia qualche problema?E per quale motivo???
Poi, a parte tutto...qualcuno di voi conosce magari qalche scappatoia o qualche metodo più facile per realizzare un pulsante come lo volevo io?Ho ripreso flash da poco e ho la sensazione di prendere sempre la soluzione più lunga e tortuosa per ogni stupidagine.

Tutto ciò che volevo fare erano delle iconcine sulle quali col rollover si genera un effetto "lampo" e un effetto "lampo" un po più breve col clik.

Grazie mille a chiunque mi darà una mano.
 
perchè non usi crea simbolo pulsante da zero e metti fotogrammi chiave dove inserisci, per le varie azioni, quello che si deve vedere? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ormai credo che farò così perchè il tempo stringe e mi accontenterò di un rollover meno "spettacoloso", ma di certo non risolve il mio cruccio.

Io avevo semplicemente provato a fabbricare un rollover per delle icone in cui, appena ci si passa su col cursore, l'icona diventa bianca e poi il bianco sfuma dando l'effetto di un "lampo", e che desse poi un "lampo più piccolo" col click.
Per fare ciò non era sufficiente un semplice pulsante (che ha solo gli stati su, giu, etc...)ma ci voleva un clip filmato che si azionasse quando ci passavo sopra, con un pulsante invisibile al livello superiore a tutti per dargli interattività...ma il problema è che poi quando questo clip filmato lo faccio divenire a sua volta pulsante non mi ci funziona più il go-to, per oscure e misteriose ragioni.

Sicuramente, come ho detto, ci sarà una soluzione più pratica e che magari è una cazzata...ma per il momento non l'ho trovata e risolverò diversamente, però ho comunque intenzione di capire al fine di fare cose più interessanti per i lavori futuri...perciò prego ancora chi abbia qualche consiglio di dispensarmene generosamente...grazie!
 
Carla, ho il dubbio di aver frainteso...c'è qualche azione che posso assegnare ai fotogrammi chiave di un pulsante..per far si che sul pulsante stesso si "materializzi" un animazione?
Se si QUALE???
 
intanto avendo il pulsante 4 funzioni (la prima su è quella 'normale' statica, sopra è l'effetto rollover, giù quando è premuto e 'premuto' determina l'area del pulsante sensibile all'azione) ti permette di controllare gli interventi principali e non è poco. :cool:
ora, io non ho mai provato perchè non ne avevo la necessità, ma non vedo perchè, se ci metti dei fotogrammi chiave, non puoi metterci all'interno delle piccole animazioni, (importante: movieclip che richiedono un solo frame, non animazioni nel simbolo grafico che richiedono poi un numero di frame equivalente), le immagini e più livelli te lo do per certo....:rolleyes:
certo devi studiare un po' i tempi...ma per un lampo direi che con un movie di pochi frame te la cavi,....
io farei qualche prova....:D
 
Ultima modifica:

Discussioni simili