problema migrazione sito joomla ad altro provider - non parte configurazione

Fabio_TO

Nuovo Utente
13 Mar 2014
40
0
6
Salve a tutti!

Ho un problema di configurazione dopo aver spostato un sito joomla da un provider ad un altro. Non mi parte la schermata di configurazione sul nuovo provider!

- Ho ricopiato tutte le cartelle dal vecchio server al nuovo.
- Ho esportato il DB ed importato con successo.
- Ho configurato il file configuration.php (spero bene...).

Ma quando lancio la pagina niente! Rimane bianca.

I dubbi che ho: non è che devo mettere di nuovo la cartella "installation" anche sul nuovo server? Se sì dove la posso recuperare? Quando ho fatto l'installazione sul primo provider poi l'ho cancellata come da prassi.

Grazie!!!
Saluti
Fabio_TO

Ciao a tutti, mi rispondo da solo :)

perchè nel frattempo una persona pratica di Joomla ha visionato il mio caso e mi ha fatto sapere che: in questo mio caso (spostamento sito da-a) il file di installazione va dimenticato, non serve più. E' molto probabile che il mio problema sia dovuto o a qualche file che mi è scappato durante il trasferimento di tutte le cartelle oppure a qualche errato settaggio del file configuration.php.

Controllerò ... nel frattempo per lo meno se per caso qualcuno avesse il mio problema nonchè dubbio iniziale ora sa come stanno le cose.

Fabio_TO

Facci sapere se hai ancora dei problemi vorrei dirti il mio punto di vista in merito.:byebye:

Buongiorno Gaia, grazie per la tua risposta.

Combinazione ho poi risolto (ieri sera). I problemi erano due:
- il primo un errato settaggio del file configuration.php (non so perchè ma io mettevo come da manuale user e pw del DB user ma non succedeva niente invece appena ho messo user e pw FTP ha funzionato e mi è apparsa la HOME PAGE! boh?).
- non vedevo però le pagine interne ma settando il SEO su Joomla su "NO" è andato tutto a posto ed è apparso tutto il sito. Funzionante al 100%.

Quindi direi risolto (devo metterlo nel titolo tra l'altro?).

Se poi vuoi dire anche la tua ben venga! ;)

Saluti

Fabio_TO