problema marquee

• Creatore Discussione Creatore Discussione alessyo
  • Data di inizio Data di inizio

alessyo

Nuovo Utente
20 Gen 2006
4
0
0
Ciao
ho un problemino
ho inserito il codice <marquee></marquee> sul mio sito http://alessyo.altervista.org
così + banner girano nello stesso punto, con explorer non ci sono problemi, ma se apro la pagina con un qualsiasi altro browser i banner se ne vanno per cavoli loro.

il codice ke ho usato è questo:

<center>
<table width="150" height="150" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td>
<marquee scrollAmount="2" scrollDelay="0" direction="up" height="150">
<div align="center">
<p>
<!-- primo banner -->
</p>
<p>
<!-- secondo banner -->
</p>
<p>
<!-- terzo banner -->
</p>
<p>
<!-- quarto banner -->
</p>
</div>
</marquee>
</td>
</tr>
</table>
</center>

Ho provato con e senza tabella, i risultati sono gli stessi, con explorer però funziona correttamente.

Ultima modifica:
Certo che vanno per i fatti loro (e per fortuna!)
il tag marquee NON è un tag valido del W3C, ma un invenzione di Microsoft, quindi solo il suo browser lo supporta correttamente.

Se vuoi un effetto analogo che funzioni su tutti i browser devi usare il javascript o flash, o swishlite, o simili.

IMHO comunque le scritte in movimento nei siti web fanno schifo nel 99% dei casi perchè danno subito l'idea di un sito da dilettante. ;)

dead ha scritto:
Certo che vanno per i fatti loro (e per fortuna!)
il tag marquee NON è un tag valido del W3C, ma un invenzione di Microsoft, quindi solo il suo browser lo supporta correttamente.

Se vuoi un effetto analogo che funzioni su tutti i browser devi usare il javascript o flash, o swishlite, o simili.

IMHO comunque le scritte in movimento nei siti web fanno schifo nel 99% dei casi perchè danno subito l'idea di un sito da dilettante. ;)

a maio sono un dilettante!!
le tolgo subito, grazie x l'aiuto e x il suggerimento! :D