Ciao a tutti,
ho cercato nel forum prima e ho trovato delle risposte, ma il mio script continua a non funzionare e quindi eccomi qui a sottoporvelo, spero riusciate ad aiutarmi perchè io stò impazzendo.
Allora quello che voglio fare è semplicissimo, ho un campo di testo nel quale l'utente inserisce un dato, questo dato viene inviato a php il quale deve salvaro su un file di testo.
Nient'altro.
Premetto che lo spazio web è di aruba.
La versione di PHP è la 4.4.1
I CHMOD sulla cartella sono 666
(ho provato su un'altro server con chmod a 777 ed il risultato è identico) (poi 666 è = a scrittura e lettura quindi dovrebbero bastare)
Vi posto il mio codice php
<?php
$db="/testo.txt";
$nv = $_POST['dato'];
echo "nv = ". $_POST['dato'];
if(empty($nv)){
echo"Variabile vuota !!!";
}
else{
$fp = fopen($db,"a+"):
fwrite($fp,$nv);
fclose($fp);
}
?>
il form di partenza è su flash .. e la variabile la passo con il metodo post .. e dal primo echo la risposta è corretta, quindi la variabile gli arriva.
il problema sembra essere nella riga del fopen .. sembra non riesca ad aprire il file.
attendo speranzoso un vostro suggerimento/aiuto
grazie1000
zech
ho cercato nel forum prima e ho trovato delle risposte, ma il mio script continua a non funzionare e quindi eccomi qui a sottoporvelo, spero riusciate ad aiutarmi perchè io stò impazzendo.
Allora quello che voglio fare è semplicissimo, ho un campo di testo nel quale l'utente inserisce un dato, questo dato viene inviato a php il quale deve salvaro su un file di testo.
Nient'altro.
Premetto che lo spazio web è di aruba.
La versione di PHP è la 4.4.1
I CHMOD sulla cartella sono 666
(ho provato su un'altro server con chmod a 777 ed il risultato è identico) (poi 666 è = a scrittura e lettura quindi dovrebbero bastare)
Vi posto il mio codice php
<?php
$db="/testo.txt";
$nv = $_POST['dato'];
echo "nv = ". $_POST['dato'];
if(empty($nv)){
echo"Variabile vuota !!!";
}
else{
$fp = fopen($db,"a+"):
fwrite($fp,$nv);
fclose($fp);
}
?>
il form di partenza è su flash .. e la variabile la passo con il metodo post .. e dal primo echo la risposta è corretta, quindi la variabile gli arriva.
il problema sembra essere nella riga del fopen .. sembra non riesca ad aprire il file.
attendo speranzoso un vostro suggerimento/aiuto
grazie1000
zech