Salve a tutti.
Ho appena pubblicato il mio sito, ma ho già ricevuto segnalazione da diversi utenti che usano il browser internet explorer 7 di non riuscire a navigare correttamente. Il sito è composto da una pagina php divisa in 3 div. Nel primo in alto si trova un menù in flash ed in quello centrale un filmato swf che consente di accedere alle sezioni principali del sito. Tutte le pagine successive vengono caricate all'interno del div centrale tramite l'uso di variabili. In pratica ogni pulsante nel filmato invia una variabile che viene interpretata dalla pagina php e scritta su un file txt. Il menu in alto legge la variabile da questo file e di conseguenza è in grado di capire quale pagina è attualmente visualizzata nel div centrale. Tutto funziona alla perfezione su firefox, ma su internet explorer il menù in alto resta fermo e non reagisce in alcun modo alla navigazione, sembra che non vada a leggere la variabile.
Non so se il discorso è abbastanza chiaro, ma vorrei sapere se c'è qualche cosa da sapere per rendere compatibile il mio sito con questo maledetto explorer 7.
In seguito vi riporto gli script che ho utilizzato:
filmato home page: (invio la variabile)
on (release) {
getURL("?fileHome=musica.html");
}
pagina index.php (lettura e scrittura della variabile):
<?php if ($_REQUEST['fileHome']==""){
require ($fileHome);
$homeAperta=$fileHome;
$var=fopen("variabili.txt","w+");
fwrite($var, "&testo=$homeAperta");
} else {
require ($_REQUEST['fileHome']);
$homeAperta=($_REQUEST['fileHome']);
} ?>
script sul menu: (legge la variabile ed attiva un azione)
var v = new LoadVars();
v.onLoad = muoviMenu;
v.load("variabili.txt");
function muoviMenu(success) {
if (success)
{
if (v.testo=="musica.html"){
gotoAndPlay (17);
testo.htmlText = "musica";}
else {testo.htmlText = v.testo;}
if (v.testo=="arte.html"){
gotoAndPlay (37);
testo.htmlText = "arte";}
ecc, ecc, ecc,
}
else
{
testo.text = "errore caricamento";
gotoAndStop(2);
Grazie tante a tutti!!
Ho appena pubblicato il mio sito, ma ho già ricevuto segnalazione da diversi utenti che usano il browser internet explorer 7 di non riuscire a navigare correttamente. Il sito è composto da una pagina php divisa in 3 div. Nel primo in alto si trova un menù in flash ed in quello centrale un filmato swf che consente di accedere alle sezioni principali del sito. Tutte le pagine successive vengono caricate all'interno del div centrale tramite l'uso di variabili. In pratica ogni pulsante nel filmato invia una variabile che viene interpretata dalla pagina php e scritta su un file txt. Il menu in alto legge la variabile da questo file e di conseguenza è in grado di capire quale pagina è attualmente visualizzata nel div centrale. Tutto funziona alla perfezione su firefox, ma su internet explorer il menù in alto resta fermo e non reagisce in alcun modo alla navigazione, sembra che non vada a leggere la variabile.
Non so se il discorso è abbastanza chiaro, ma vorrei sapere se c'è qualche cosa da sapere per rendere compatibile il mio sito con questo maledetto explorer 7.
In seguito vi riporto gli script che ho utilizzato:
filmato home page: (invio la variabile)
on (release) {
getURL("?fileHome=musica.html");
}
pagina index.php (lettura e scrittura della variabile):
<?php if ($_REQUEST['fileHome']==""){
require ($fileHome);
$homeAperta=$fileHome;
} else {
require ($_REQUEST['fileHome']);
$homeAperta=($_REQUEST['fileHome']);
} ?>
script sul menu: (legge la variabile ed attiva un azione)
var v = new LoadVars();
v.onLoad = muoviMenu;
v.load("variabili.txt");
function muoviMenu(success) {
if (success)
{
if (v.testo=="musica.html"){
gotoAndPlay (17);
testo.htmlText = "musica";}
else {testo.htmlText = v.testo;}
if (v.testo=="arte.html"){
gotoAndPlay (37);