ciao a tutti, vado diretto al problema.
Dopo ore ed ore passate davanti al pc per riuscire a sistemare un form come volevo io sono riuscito nell'intento m mi sono fermato sul codice php. Cioè ho scritto in una pagina html del codice php e rinominato la pagina in php ovviamente, ho fatto le prve con easyphp ed il codice è tutto corretto. Il problema viene ne momento in cui compilo il form per verificare il lavoro e invece di apparirmi la frase "Mail inviata" o robe del genere come scritto nel markup la pagina rimane bianca e non fa nulla.
allego anche il file che processa il form
Sapete aiutarmi?! :byebye: Mi manca poco e finalmente consegno il mio primo sito dopo solo 3 mesi di "studio". Prima non conoscevo nulla ne di php ne di html.
Grazie
Dopo ore ed ore passate davanti al pc per riuscire a sistemare un form come volevo io sono riuscito nell'intento m mi sono fermato sul codice php. Cioè ho scritto in una pagina html del codice php e rinominato la pagina in php ovviamente, ho fatto le prve con easyphp ed il codice è tutto corretto. Il problema viene ne momento in cui compilo il form per verificare il lavoro e invece di apparirmi la frase "Mail inviata" o robe del genere come scritto nel markup la pagina rimane bianca e non fa nulla.
PHP:
<div id="contenuto" style="clear:both">
<div class="pre_form">
<h3>Scrivici</h3>
<!-- Form di contatto -->
<?php
$status = @$_GET['status'];
if ($status == 'Fv'){
echo "<span class='error'>I campi non devono essere vuoti.</span>";
form();
} elseif ($status == 'Fm'){
echo "<span class='error'>L\'Email non è valida!</span>";
form();
} elseif ($status == 'F'){
echo "<span class='error'>Si è verificato un errore nell\'invio. Riprova più tardi.</span>";
}elseif ($status == 'T'){
echo "<span class='sendOk'>Grazie, il messaggio è stato inviato. Ti risponderemo al più presto</span>";
}else{
form();
}
function form() {
echo' <form metod="post" name="form" id="form" action="processor.php">';
echo' <p>Nome</p><input name="name" type="text" value="" />';
echo' <p>E-Mail</p><input name="mail" type="text" value="" />';
echo' <p>Messaggio</p><textarea name="messagge" cols="50" rows="10" type="text" value=""></textarea>';
echo' <p><input type="submit" name="button" id="fbutton" value="Invia" onclick="return thisform(this.form)"/></p>';
echo' </form>';
}
?>
</div>
</div>
allego anche il file che processa il form
PHP:
<?php
function mailMsg ($status) {
header('Location:OBIV_contatti.php?status = .$status');
exit;
}
$error = "C\'è stato un errore riprova!";
if(isset($_POST['button'])) {
$name = $_POST['name'];
$mail = $_POST['mail'];
$text = $_POST['messagge'];
$name = htmlspecialchars(addslashes ($name));
$mail = htmlspecialchars(addslashes ($mail));
$text = htmlspecialchars(addslashes ($text));
$validEmail = "^[_a-zA-Z0-9-]+(\.[_a-zA-Z0-9-]+)*@[a-zA-Z0-9-]+(\.[a-zA-Z0-9-]+)*\.(([0-9]{1,3})|([a-zA-Z]{2,3})|(aero|coop|info|museum|name))$";
if(!empty($name) && !empty ($email) && ($text)){
if (!eregi($validEmail, $mail)){ mailMsg(Fm);
} else {
$messagge = "Inviata da.\n Nome:".$name."\n E-mail:".$mail."\n Messaggio:".$text.
"\n".$_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];"\n".$_SERVER['REMOTE_ADDR'];"\n".$_SERVER['REQUEST_TIME'];
$title = "Messaggio spedito dal sito www.solution-pony-express.com";
$to = "gentiluomo78@gmail.com";
$mailheader = "From: $mail";
$mailheader = "Reply-To: $mail";
error_reporting(0);
mail($to, $title, $messagge, $mailheader) or die();
mailMsg (T);
header('Location:OBIV_contatti.php');
}} else {
mailMsg(Fm);
}
}