Problema form contatti.

Luca-1979

Nuovo Utente
10 Giu 2015
3
0
0
Buona sera a tutti,
mi sono appena avvicinato ai linguaggi di programmazione, quindi abbiate pazienza :p , vi espongo il mio problema, nel sito web che mi sto costruendo volevo implementare un form contatti, che mi invii la mail via uno script php, ho creato sia il form che lo script xò quando invio la mail nn mi compaiono le variabili visualizzate nel testo della stessa.
Per spiegare meglio il problema vi invio degli screen.
Vi ringrazio anticipatamente.
Screenshot 2015-06-10 17.50.21.pngScreenshot 2015-06-10 17.11.43.pngScreenshot 2015-06-10 17.11.29.png

ciao, quando posti del codice, usa il formato testo (copia/incolla) racchiudendolo negli appositi tag che trovi nella riga appena sopra al messaggio che stai scrivendo,
codice postato come immagine non è propriamente ideale per fare delle prove, chi vuole aiutarti deve riscriverlo tutto
da ciò considera probabili 0 risposte

ma, visto che sei alle prime schermaglie con la programmazione, ti propongo di leggere questo post,
http://forum.mrwebmaster.it/snippet...ettronica-servizio-offerto-vari-provider.html
dove trovi oltre a qualche informazione utile, uno zip che contiene due esempi funzionanti,

confrontando l'esempio "mail" con il tuo script potrai sicuramente capire cosa manca o come trasferire i dati dal form alle variabili

ciao
Marino

Ciao Marino,
come prima cosa ti ringrazio x la risposta, x il suggerimento e x il link, ho imparato cose che ignoravo :) , cmq volevo dirti che ho risolto, in poche parole è successo che avevo creato un piccolo script in javascript dove si comunicava che l'email era stata inviata, molto probabilmente ho sbagliato qualcosa xchè appena eliminato lo script in questione ho risolto il problema, ora il messaggio lo do con echo di php, anche se devo riuscire a dare una formattazione più gradevole al tutto......sempre se è possibile :p