Problema Font

BboyMasa

Nuovo Utente
20 Ott 2007
7
0
0
Buonasera è da un po che sto riscontrando dei problemi con i font...ho messo in linea un sito multilingue e non mi funzionano caratteri come la u con due puntini sopra, ma ho notato ke non vanno neanke caratteri come la "à" è un problema che mi servirebbe risolvere al più presto...ho utilizzato un Css e il carattere è in tahoma...e mi si presenta sia su ff che ie7...grazie mille
 
Beh ho risolto da solo, scrivo la soluzione così se può servire...allora utilizzo Dreamweaver come editor e mi creava la stringa:

HTML:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">

dove
HTML:
charset=iso-8859-1
rappresentava l'errore infatti il browser avendo la codifica impostata in altro modo non mi visualizzava i caratteri quindi io direi di eliminarla sul nascere per non avere problemi. Ad ogni modo se avete le pagine gia fatte per non riscriverle basta aprire il caro vecchio block note. Eliminare la stringa e File -> Salva con nome -> Codifica UTF-8. Così (almeno nel mio caso) i caratteri saranno letti...provate!
 
in questi casi è sempre un problema di codifica...io sul mio sito uso questa stringa:

<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />
 

Discussioni simili