Problema file eseguibili

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Ciao,
ho un problema riguardo i file eseguibili.
In poche parole nessun programma e dico nessuno cliccando sul file eseguibile mi apre la finestra che va a ricercare il file.
Ho provato a montare l'hard disk su un altro pc e scansionarlo... mi ha trovato un fracasso di virus... ma non si è risolto il problema.
Qualcuno sa qualcosa?
Grasssie

ciao manto...io rinstallerei windows (o farei un ripristino) se fossi in te, poi scaricherei un ottimo antivirus...ti consiglio avast! è gratis e molto buono. la pulizzia dell'hard disk nn serve a un granchè, perchè sicuramente un virus ha eliminato dei file di sistema (ecco perchè i file exe nn vanno!). ricontattami se hai altri problemi :)

grazie per la risposta

Alla fine ho optato per formattare.
Solo che sono caduto nella sfiga.. nel senso che prima di farlo avevo inserito una chiavetta che si è beccata il virus... e dopo aver formattato l'ho inserita inavvertitamente (cioè stanchezza da lavoro :D) e il pc si è ripreso il virus.
Ho fatto una scansione on line con bitdefender e una con spybot e il virus è stato eliminato ed è tornato tutto funzionante.
Avessi fatto la scansione con bit defender on line avrei risolto subito ma mi sono sempre fidato poco di quelle cose.