problema dimensioni immagini prodotti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Javale
  • Data di inizio Data di inizio

Javale

Nuovo Utente
30 Ago 2012
10
0
0
Ciao a tutti,

scusate ma ho cercato ovunque e non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.
Innanzitutto io utilizzo Joomla 2.5.6 con virtuemart 2.0.10.
Il mio problema è che quando entro nella pagina del prodotto, dove sono visualizzate il prezzo, le recensioni, la descrizione e l'immagine, questa immagine appare a dimensioni naturali e quindi in alcuni casi occupa praticamente tutto la schermata andando sopra ai moduli e alle altre informazioni della pagina.
Qualcuno sa in che modo si posso ridimensionare tutte le immagini??

Il massimo che ho trovato è questo suggerimento:

modificando il file com_virtuemart/views/productdetails/tmpl/default_images.php

da

<?php echo $this->product->images[0]->displayMediaFull('class="medium-image" id="medium-image"', false, "class='modal'", true); ?>

a

<?php echo $this->product->images[0]->displayMediaFull('class="product-image" id="medium-image"', false, "class='modal'", true); ?>

ma non mi funziona proprio...

Hola

L'alto o largo di uscita delle immagini si puo limitare con l'editor dalla propietá immagine, inoltre puoi ridimensionare l'immagine stessa con photoshop, gimp o un¡applicazions ad hoc

ciao :)

si la soluzione di modificare direttamente la risorsa l'avevo pensata, ma visto che sto caricando 5000 articoli circa mi sembra un lavoraccio.
Non riesco però a trovare le dimensioni dell'immagine che mi dicevi tu..
Dove le devo cercare??

ok ragazzi..
per completezza di informazione vi dico come ho risolto il problema..
ho preso tutte le foto e le ho scalate alla dimensione che volevo..
O si fa una per una o ci si aiuta con dei programmi in rete che consentono di scalare intere cartelle alla volta..
ciao a tutti