Problema di reindirizzamento con alcune form

F4BiO_GE

Nuovo Utente
16 Ago 2010
17
0
0
Buongiorno ragazzi.. intanto mi presento visto che sono nuovo.. piacere Fabio :):)

Allora sto realizzando un sito in cui un utente si deve registrare e successivamente puo cambiare i parametri del suo profilo..

io nella pagina di modifica ho fatto una cosa del genere

echo'
<form name="dati" method="post" action="modnome.php";">
<table id="tablemodprof" cellpadding="20">
<tr bgcolor="#dddddd">
<td>Nome</td>
<td><input type="text" name="nome" size="36" maxlength="50"></td>
<td><input type="submit" name="subn" value="Modifica Nome"></td>
</tr>
</form>

<form name="dati2" method="post" action="modcognome.php";">
<tr bgcolor="#dddddd">
<td>Cognome</td>
<td><input type="text" name="cognome" size="36" maxlength="50"></td>
<td><input type="submit" name="subc" value="Modifica Cognome"></td>
</tr>
</form>

Cosi che posso scegliere se modifica solo il nome o solo il cognome.. Solamente che nel momento in cui clicco su modifica cognome, vengo reinderizzato su modnome.php:confused::confused:

Avendo fatto due form separate come mai mi succede questo?

Attendo vostri consigli e chiarimenti
Grazie!!

Ho fatto copia e incolla del tuo codice e sembra funzionare correttamente.
L'unica cosa che ho aggiunto è la chiusura dell'echo, mancano l'apice ed il punto e virgola (';) nel codice che hai postato.

okok grazie..ora riprovo...

sisi l'echo nn l'ho chiuso xkè era un po + lungo il modifica oltre al nome e al cognome.. quella era una porzione di codice.. ;)

Comunque la soluzione che hai adottato non è per niente elegante. Io solitamente faccio un unico form e inserisco come attributo value degli input i dati attuali dell'utente, così anche se non li modifica e io faccio l'UPDATE rimarranno uguali.

Comunque la soluzione che hai adottato non è per niente elegante. Io solitamente faccio un unico form e inserisco come attributo value degli input i dati attuali dell'utente, così anche se non li modifica e io faccio l'UPDATE rimarranno uguali.

sisi ma alla fine ho adottato il metodo dell'unico form anche io.. era solo perchè stavo facendo diverse prove..
Grazie