problema di "peso"

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ho un problemino (..ma chi non ne ha...)
ho fatto un fla con una macchina operatrice (un'escavatore) che muove le braccia ed il cuchiaio, sin qui tutto bene l' .swf pubblicato 9KB.
l'escavatore rimuove un mucchio di rottami di demolizione edilizia (avete presente quando buttano già una casa?). ho fotografato un mucchio di rottami, fatto il png e importato nel fla, tracciata la bm per poter far dimunuire i rottami dove passa il cucchiaio.
tutto bene (?) il tutto in locale si muove regolarmente come voglio io, ma l' swf è passato a 294KB, immagino la fatica che farà a caricarsi.
c'è un sistema per ridurre i KB dell'swf, non dico tornare a 9, ma ad una misura più ragionevole?
ciao

in certi casi se tracci la bitmap puoi avere un file molto più pesante.
se proprio vuoi tracciarla poi puoi alleggerirla ottimizzandola a mano cancellando parti inutili, unendo lo stesso colore.... o automaticamente.
o importare una jpg che è più leggera senza tracciarla o eventualmente se vuoi un effetto tutto vettoriale, puoi anche ricalcarla, sempre sia possibile, su un livello separato e renderla vettoriale a mano ridisegnandola.

intanto grazie
gia qualcosa sono riuscito aumentando i parametri di tracciatura, sacrificando la realtà al peso (sono sceso a 73kb), comunque voglio scendere ed utilizzero quanto mi hai suggerito
ciao