Problema di connessione strano.

msm50

Nuovo Utente
25 Mag 2009
1
0
0
Salve, un saluto a tutto il forum dove spero che qualcuno possa darmi una mano. Pc con window xp service pack 3 IE7. Funziona tutto regolarmente ma dopo un po di tempo l'accesso a internet (Adsl con Alice) smette di funzionare non e' possibile connettersi e anche la posta non funziona.Il modem ethernet di alice e' connesso a un router (che funziona solo da switch praticamente) e' allo stesso router e' connesso un portatile che funziona regolarmente.Quindi l'adsl c'e' e internet e posta sono OK.
Come faccio a far funzionare di nuovo anche il PC ?. Semplice click destro sull'icona di rete sulla barra di windows e ripristina.Dopo questa operazione tutto torna normale salvo il ripetersi dell'inconveniente dopo un po di tempo a volte 1/2 ora a volte qualche ora. A.. dimenticavo l'ultima stranezza a volte ascolto la radio in internet e anche quando mi da il problema la radio continua a funzionare !! Il problema non e' di IE7 perche anche il browser mozilla si comporta allo stesso modo.
Qualche idea ? Grazie a tutti
Un saluto
Msm50
 

galax

Utente Attivo
possibile soluzione

un router non è nato per fare lo switch quindi puo' dare problemi...sostituiscilo con uno switch vero e proprio...magari prima di comprare fattelo prestare se hai la possibilità così lo testi per qualche giorno...
altra soluzione:
anzichè usare il modem alice non puoi collegare la linea telefonica direttamente al tuo router e usare quello?

saluti,
Galax
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
In ogni caso mi sembra di capire che l'altro pc è cmq connesso al router e funziona giusto? Se si, allora è un problema software del PC 1, hai verificato configurazione, presenza di spyware, registro rovinato, etc?