Problema con upload immagini e IE7

Impossibile eseguire l'upload, ossia il messaggio di errore inserito nello script nel caso in cui il file sia di un formato non consentito. Però con firefox va tutto ok... :confused:
Se vuoi ti posto il codice ma credo sia inutile visto che ho seguito alla lettera quello dell'articolo (tra l'altro c'è un id maiuscolo sbagliato)...
ciao e grazie

ps
ma sei per caso claudio garau? se si, ti ho anche inviato una email

Mi sono documentato un pò e ho scoperto che il problema degli upload tramite ie7 è abbastanza comune (tanto che colpisce anche alcuni importanti CMS come WordPress).
Il malfunzionamento dovrebbe essere dovuto al fatto che IE7 assegna il mime type PJPEG ("progressive jpeg") alle immagini jpeg, per ovviare a questo problema dovresti aggiungere pjpeg ai mime consentiti, quindi prova a correggere così:
PHP:
$tipi_consentiti = array("image/gif","image/jpeg","image/pjpeg","image/png");

:fonzie:
perfetto...ora funziona!!!
Ovviamente ho modificato anche il file function aggiungendo
PHP:
elseif ($t == 'image/pjpeg'){$temp = @imagecreatefromjpeg($pic);}
e
PHP:
elseif ($t == 'image/pjpeg'){@imagejpeg($thumb,"$dir/tb_".$n, 75);}
Ora ci lavoro un pò per personalizzarmelo...
Soltanto una domanda (per ora...): ma se cancello un record dal database...le immagini nella cartella rimangono giusto...come le elimino?!!

Comunque grazie infinite!!!
:byebye:

no, se cancelli il record l'immagine non si cancella, ma non è una cosa difficile da fare, tieni conto che l'informazione relativa al nome dell'immagine l'hai nel db, quindi basta che al momento in cui cancelli il record cancelli anche l'immagine con la funzione unlink() a cui passi come parametro il percorso completo all'immagine