problema con table

• Creatore Discussione Creatore Discussione toni_855
  • Data di inizio Data di inizio

toni_855

Nuovo Utente
17 Ott 2008
7
0
0
Ciao a tutti,ho un problema con due tabelle presenti in una pagina html.
Vi spiego il problema: ho creato due tabelle,in questo modo
Prima tabella
[#]
<table width="50%" cellspacing="2" cellpadding="2" background="immagini/img1.jpg">
[/#]
Seconda tabella:
[#]
<table width="50%px" cellspacing="2" cellpadding="2" background="immagini/img1.jpg">
[/#]
Queste due tabelle contengono al loro interno dei dati risultanti da interrogazioni ad un database.
Il problema è questo:io vorrei che le due tabelle abbiano la stessa dimensione,questo accade per la larghezza ma non per l'altezza e quindi succede che nella pagina le due tabelle abbiano altezze diverse.
Ho provato a settare anche l'attributo height ma non sono riuscito a risolvere.
Come posso risolvere?
Saluti

Ciao,

per essere precisa, se guardi le specifiche dell'elemento table in html, l'attributo height non esiste.

Poi se vuoi un altezza di 100%, in rapporto a che sarà basata quel altezza?

Se è in rapporto alla finestra del browser, puoi usare i css, aggiungendo
body, html{
height:100%;
}
table.height{
height:100%;
}

Con <table class="height" .....>

Non so come si comporteranno le celle dentro pero.:D

...Queste due tabelle contengono al loro interno dei dati risultanti da interrogazioni ad un database.
Il problema è questo:io vorrei che le due tabelle abbiano la stessa dimensione,questo accade per la larghezza ma non per l'altezza e quindi succede che nella pagina le due tabelle abbiano altezze diverse...
Ciao :)

Anzitutto ti domando: i dati dei due recordset risultanti dalla query hanno la stessa lunghezza in termini di caratteri? Ovvero, sono per esempio descrizioni che quindi possono risultare lunghe 150 caratteri nella prima tabella e, chessò, 400 caratteri nella seconda?

In questo caso, non puoi far apparire alte uguali le tabelle contenenti i dati, perchè, in altezza, i dati della tabella 2 saranno più lunghi di quelli della tabella 1.
A meno che non imposti una altezza fissa in pixel abbastanza elevata da contenere sempre ed in qualsiasi caso tutti i dati in entrambe le tabelle.

Se ho capito male ed il tuo problema è un'altro, sarebbe utile che ci postassi uno screenshot di come visualizzi la pagina, di modo da farci capire meglio cosa intendi ;)