problema con iframe

• Creatore Discussione Creatore Discussione luke_80
  • Data di inizio Data di inizio

luke_80

Nuovo Utente
13 Dic 2008
12
0
0
Ciao,

vorrei inserire del codice html in un iframe: il problema e' che non mi viene eseguita la funzione associata all'evento onload (nell'esempio la alert()):

Codice:
<HTML>
   <HEAD>
         <SCRIPT  language="JavaScript">

function Prova(){

var str = "<html><head></head><body onload='alert();'><h1><center>ciao</center></h1></body></html>";
	       iframe1.document.write(str);	

}

</SCRIPT>
   </HEAD>
   <BODY>
       <form>
	<input type="button" value = "CLICK !!!" onclick="Prova();">
       </form>
       <iframe id="iframe1" src="" width="100%" height="100%" MARGINHEIGHT=0 MARGINWIDTH=0 SCROLLING=YES></iframe>
   </BODY>
</html>

....qualche suggerimento???

Ciao e grazie,
Luca

ciao kodemondo,

si e' vuoto perche' nell'iframe il codice html lo devo inserire dinamicamente attraverso l'istruzione iframe1.document.write(str); Nell'esempio l'istruzione e' contenuta nella funzione Prova() invocata in seguito alla pressione sul tasto CLICK !!!! . L'html viene inserito correttamente pero' non viene eseguita la funzione associata all'evento onload: onload='alert();' ... :rolleyes:

grazie Pole, cmq ho risolto inserendo il codice HTML della variabile str in una pagina (mypage.html) e caricando questa nell'iframe; in seconda battuta ho inserito i dati dinamici col DOM :beer:

es:

Codice:
             function Prova(){			
	          iframe1.document.location("mypage.html");	
                  iframe1.document.getElementsByTagName("center")[0].text = "Hello !!!";

}

ciao a tutti !!!

...avevo scritto male :crying: ...cosi' :
Codice:
iframe1.document.location = "mypage.html";
:fonzie: