Problema codec xPlayer (era: Prima volta che scrivo! AIUTO!)

Pippo Esse

Nuovo Utente
9 Feb 2010
2
0
0
Empoli - Firenze
Salve a tutti amici del web
Mi sono iscritto nella speranza possiate risolvere questo mio dilemma::crying:

Ho creato un sito contenente un video .wmv come apertura inserito con l'xPlayer...Recentemente ho visto che tale video non si riproduce più (mancanza di plugIn) però uso Chrome e quindi non dovrei avere di questi problemi...Che abbiano tolto l'xPlayer?:skull:

Potri saperne di più?
Mi sapete suggerire un tag funzionante?

Esplicito che mi occorre che il video inizi da solo e venga riprodotto in Loop e, se possibile, non venga visualizzata l'interfaccia del player
-> Per questo motivo non ho usato Youtube o altro per host <-

Se volete visualizzare la sorgente vi posto il link
www.sandrocavallini.it

Grazie mille a tutti e complimenti
 
se ti dice che manca il plugin è facile che dipende dal tuo pc...cmq una soluzione potrebbe essere trasfor il file i swf e usare un docide flash per inserire il video...cosi non ha interfacce ne problemi di sorta!!
 
Ciao, sai che esiste un documento nel forum chiamato regolamento e che al punto 3 recita espressamente:

3) Nel titolo della discussione mettete una breve frase che riassuma il contenuto del vosto messaggio. Quindi evitiamo cose del tipo "aiuto", "leggi qui" o cose del genere. Faccio un esempio: se la tua domanda riguarda come impostare correttamente il valore della larghezza di una tabella potresti inserire un titolo tipo "larghezza tabelle" o qualcosa del genere, capito?!?!
quindi per cortesia evitiamo discussioni con un titolo non coerente.
Poi, se ti affidi ad un prodotto che prevede plugin o codec non puoi dopo chiederti perché non si vede su questo o quel pc, è normale.
Come è normale non usare prodotti come i windows media video a meno di non mettere solo un link al file e non il filmato video.
Esistono prodotti che sono degli standard di fatto come mpg ad esempio, ffmpeg è un convertitore a linea comando che ti permette di convertire qualsiasi cosa nel formato che vuoi.
Non ha una gui e quindi lavora da consolle ed ha un casino di comandi, ma è davvero il top.
Altra cosa, ti fai un account su youtube e carichi il tuo file lì, poi ti prendi l'uri di riferimento e lo metti nel tuo sito.
 
ciao
sono perfettamenta d'accordo con robby84
cmq una soluzione potrebbe essere trasfor il file i swf e usare un docide flash per inserire il video...cosi non ha interfacce ne problemi di sorta!!
per la conversione cerca su google i convertitori, ne puoi trovare diversi e, alcuni, agratis
io ho trovato
Ultra Flash Video FLV Converter
e
iConvert

p.s.
Ho provveduto a modificare opportunamente il titolo della discussione
non sembra, ma quando non dorme qualcosa fà:D
 

Discussioni simili