problem botton

serp46

Nuovo Utente
19 Ott 2004
11
0
0
Ho un problema con i bottoni di flash. Voglio crearne uno che prima è un clip filmato che da alfa 0 arriva ad alfa 100 e poi una volta comparso al 100% diventa un bottone su cui posso cliccare.. Ci ho provato, ma nn ci riesco per un motivo o l'altro se qualcuno mi può dare un step by step di come posso fare gliene sarei molto grato.
 

Zed Marlin

Utente Attivo
3 Nov 2004
109
0
0
The Net
www.zedmarlin.it
puoi impostare ugualmente un Motion anche ad un pulsante...
prendi il tuo pulsante lo metti in stage sul tuo bel layer, clicchi con il dx del mouse dai un alpha a 0, scegli crea interpolazione movimento, vai al fotogramma desiderato, tasto dx del mouse inserisci fotogramma chiave, imposti su quest'ultimo frame l'alpha a 100. L'AS al pulsante lo dai solo all'utlimo frame.
 

serp46

Nuovo Utente
19 Ott 2004
11
0
0
Grazie adesso ci provo.
Ho un altro piccolo problema voglio creare un pulsante che blocchi e faccia ripartire la musica di sottofondo:
stop music / start music

Ho trovato l'azione per fermare tutti i suoni (stop sound), ma nn trovo quella per farli ripartire..
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Una soluzione potrebbe essere di mettere la musica in un altro filmato, quindi poi ti basta usare il LoadMovie e UnloadMovie, rispettivamente per caricare e scaricare il filmato! :)
 

serp46

Nuovo Utente
19 Ott 2004
11
0
0
Scusa, ma sono di coccio e nn ho capito molto bene mi puoi dire esattamente cosa devo fare plz..
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Crei un nuovo file con flash, e ci metti la musica dentro come si fà di normale!

Nel filmato dove vuoi la musica, ti basta richiamare il file con la musica con il comando LoadMovie!

Per toglierlo, usa UnloadMovie!

Ciao!
 

Discussioni simili