Presentazione

romeodocet

Nuovo Utente
21 Ott 2005
9
0
0
Molti siti web hanno una pagina iniziale dalla quale si accede alla home page.
Come si può costruire un intro "dinamico"?
Nel senso...
Sono riuscito a crearlo, ma è solo un file immagine con un collegamento ipertestuale.
Vorrei mettere, qualora fosse possibile, qualcosa di "mobile": una presentazione powerpoint, un filmato...
Spero di essermi spiegato...
Grazie.

flash, oltre ad essere molto costoso, produce degli output (file swf) che:
- non sono compatibili con le direttive di accessibilità
- rendono difficile l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca
- rendono pesante il sito e lento il caricamento
- necessitano di un plugin specifico

personalmente sono contro l'utilizzo dei filmati flash, se non per qualche piccola parte del sito.

se proprio vuoi usarlo, penso che per una piccola presentazione sia sufficiente swishlite.

..su questo forum tu scrivi:

Se uno vuole una resa perfetta dovrebbe creare dei fogli di stile dedicati a ciascun browser, ed anche così non e sicuro al 100%

..e sono con te

..per flash ..non voglio nemmeno allungarmi
..perchè sembra che per te ..il web ..può fare almeno di MACROMEDIA FLASH ..detto poi ..nella sez. grafica di questo forum ...ummm non credo sia il massimo
..cmq il filmato flash è pesante in base al contenuto ...e al webmaster/design... ...non credere che swish sia diverso:mexican:

dark ha scritto:
..su questo forum tu scrivi:
...
..perchè sembra che per te ..il web ..può fare almeno di MACROMEDIA FLASH ...

Per me flash potrebbe essere tranquillamente buttato nella spazzatura senza nessun danno per il web. Anzi vedo solo miglioramenti.
Non credere che senza strumenti tipo flash la grafica non possa dare il massimo. Tanto per avere un'idea, vai a vedere, se non lo conosci QUESTO SITO dove troverai delle pagine di altissima qualità grafica realizzate dai migliori professionisti utilizzando solo XHTML e CSS. Certo, se poi qualcuno pensa che "grafica di qualità=filmatino", allora vabbè...

dark ha scritto:
..cmq il filmato flash è pesante in base al contenuto ...e al webmaster/design... ...non credere che swish sia diverso:mexican:

si, lo so. Parlavo di swish solo per il prezzo che è inferiore.

???

..io non dico che senza Flash ..la grafica ..non può dare il massimo ..solo che senza Flash ..nel 2005 ..bhe ..non credo che si possa fare almeno del filmatino ..come lo chiami tu ..chiaramente io amo solo il bello del filmatino ..quelle scritte orrende che si muovono da destra verso sinistra ..le odio ..c'è grafica con i css(limitata) e poi c'è flash ..guarda la sez. Flash di http://www.visualdesigner.net ..guarda se trovi qualche filmatino di tuo gradimento ..cmq capisco che questo è il tuo pensiero ..come vuoi ..anche se non credo che i web designer siano con te.:mexican: