e cmq ora che ci penso anche che fosse io potrei avere piu destinazioni... Quindi non potrei sapere quale passa.... ho l'id ma non ho le descrizioni o sbaglio? a me servirebbe che le varie ubicazioni vengano messe dentro una select... una volta selezionata passi in sessione i valori della select...
Quando io vado ad inserire il cliente non faccio altro che fare piu campi di inserimento(al max 3) e inserisco ogni volta con un id nuovo tutti i campi, tranne la partita iva che me la riporto avanti ogni record.
A questo punto se io faccio :
PHP:
<?php
include('connect.php');
$cliente=$_POST['ragione'];// è la ragione sociale passata tramite form precedente a questo
$ctrl_cliente = @mysql_query("SELECT * FROM clienti WHERE ragione='$cliente'") or die (mysql_error());
if(@mysql_num_rows($ctrl_cliente)>0)
{
$rows = mysql_fetch_array($ctrl_cliente);
$id=$rows['id'];
$piva=$rows['piva'];
}
$query =mysql_query("SELECT *
FROM sedi
WHERE piva='$piva'");
$result = mysql_query($query);
if (mysql_num_rows($result) > 0) {
echo "<select>";
while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) {
echo "<option value='" . $row['id'] . "'>" . $row['ubicazione1'] . "</option>";
}
echo "</select>";
}
?>
A questo punto selezionando l'ubicazione in lista mi troverò in sessione l'id di appartenenza, quindi alla pagina di stampa del ddt faccio una select con WHERE l'id in sessione ed esplodo ubicazione citta cap e provincia...
Dico giusto???
Unica cosa che non capisco per far si che l'id sia in sessione non dovrei fare :
PHP:
<?php
include('connect.php');
$cliente=$_POST['ragione'];
$ctrl_cliente = @mysql_query("SELECT * FROM clienti WHERE ragione='$cliente'") or die (mysql_error());
if(@mysql_num_rows($ctrl_cliente)>0)
{
$rows = mysql_fetch_array($ctrl_cliente);
$_SESSION['id']=$rows['id'];
$_SESSION['piva']=$rows['piva'];
}
$query =mysql_query("SELECT *
FROM sedi
WHERE piva='$_SESSION['piva']'");
$result = mysql_query($query);
if (mysql_num_rows($result) > 0) {
echo "<select>";
while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) {
echo "<option value='" . $_SESSION['id']=$row['id'] . "'>" . $row['ubicazione1'] . "</option>";
}
echo "</select>";
}
?>