Come prima cosa saluto e ringrazio tutti,
premetto che questa è la mia prima pagina in php.
Passiamo a dunque, la pagina si presenta con 2 campi dove inserire Azienda ed indirizzo.
Di fianco ogni campo ho un bottone dove dovrebbe aprirmi un link composto da una prima variabile che è il nome della pagina ed un secondo che è il valore del campo (esempio nomeAzienda).
Poi sotto ho i 3 bottoni Salva Annulla Chiudi.
Io vorrei che alla pressione del primo bottone 'Query' venga preso il valore del campo corrispondente.
L'unica cosa che son riuscito a fare per passare la variabile è solo dopo aver cliccato su 'Salva', ma non va bene in quanto 'Salva' inserisce dei dati in un Database.
Avete qualche idea di come risolvere il problema? (detto in parole MOOOLTO facili)
Grazie
Marcello
premetto che questa è la mia prima pagina in php.
Passiamo a dunque, la pagina si presenta con 2 campi dove inserire Azienda ed indirizzo.
Di fianco ogni campo ho un bottone dove dovrebbe aprirmi un link composto da una prima variabile che è il nome della pagina ed un secondo che è il valore del campo (esempio nomeAzienda).
Poi sotto ho i 3 bottoni Salva Annulla Chiudi.
Io vorrei che alla pressione del primo bottone 'Query' venga preso il valore del campo corrispondente.
L'unica cosa che son riuscito a fare per passare la variabile è solo dopo aver cliccato su 'Salva', ma non va bene in quanto 'Salva' inserisce dei dati in un Database.
Avete qualche idea di come risolvere il problema? (detto in parole MOOOLTO facili)
Grazie
Marcello
PHP:
<?php
session_start();
if(isset($_SESSION['Azienda'])){$Azienda=$_SESSION['Azienda'];}else{$Azienda="";}
if(isset($_SESSION['Indirizzo'])){$Indirizzo=$_SESSION['Indirizzo'];}else{$Indirizzo="";}
$paginaAzienda = "pagina1.php?azienda=";
$paginaIndirizzo = "pagina1.php?indirizzo=";
?>
<html>
<head>
<body bgcolor="#ffff00">
<title>clienti</title>
</head>
<body>
<!-- // Creazione ed inizio Tabella -->
<table border="1">
<tbody><tr>
<!-- // inizio colonna sinistra -->
<td align="left">
<FONT size="4">
<form id="form1" name="form1" action ="" method="post">
Azienda<br />
Indirizzo<br />
</form></FONT></td>
<!-- // fine colonna sinistra -->
<!-- // inizio colonna centrale -->
<td align="left">
<FONT size="3"><br />
<form id="form" name="form" action ="1.php" method="post">
<label for="Azienda"></label>
<input type="text" style="height:18;" id="Azienda" name="Azienda"
value="<?php echo $Azienda; ?>" maxlength="50" size="25"><br />
<label for="Indirizzo"></label>
<input type="text" style="height:18;" id="Indirizzo" name="Indirizzo"
value="<?php echo $Indirizzo; ?>" maxlength="50" size="25"><br />
<input type="submit" style="color: #07c; border: 2px solid #07c;" value="Salva">
<input type="reset" style="color: #07c; border: 2px solid #07c; " value="Annulla">
<INPUT TYPE="button" style="color: #07c; border: 2px solid #07c;" VALUE="Chiudi" NAME="BottoneChiudi"onClick="window.close()"><br />
</form></FONT></td>
<!-- // fine colonna centrale -->
<?php
// passaggio parametri
if($_POST)
{
$Azienda=$_POST['Azienda'];
$Indirizzo=$_POST['Indirizzo'];
$_SESSION['Azienda']= $Azienda;
$_SESSION['Indirizzo']= $Indirizzo;
}
?>
<!-- // inizio colonna destra -->
<td align="left">
<FONT size="3">
<form id="form2" name="form2" action ='<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>' method="post">
<INPUT type="button" value="Query" onClick="window.open('<?php echo $paginaAzienda.$Azienda; ?>','mywindow','width=420,height=750,top=0,left=400,toolbar=no,status=no,scrollbars=yes,resizable=yes')"><br />
<INPUT type="button" value="Query" onClick="window.open('<?php echo $paginaIndirizzo.$Indirizzo; ?>','mywindow','width=420,height=750,top=0,left=400,toolbar=no,status=no,scrollbars=yes,resizable=yes')"><br />
</form>
</FONT>
</td>
<!-- //fine colonna destra -->
</tr>
</tbody>
</table>
<!-- //fine tabella -->
</body>
</html>