Premi Ig-Nobel 2006!

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Eccovi i premi IgNobel del 2006: :faraone:
[mi sto ancora rovesciando dal ridere!! :D)

Ornitologia: Ivan R. Schwab, (Università della California a Davis), e Philip R.A. May (Università della California a Los Angeles), per aver spiegato perché i picchi non soffrono di mal di testa.

Nutrizione: Wasmia Al-Houty (Kuwait University) e Faten Al-Mussalam (Kuwait Environment Public Authority), per aver dimostrato che lo scarabeo stercorario è in realtà schizzinoso in fatto di cibo.

Pace: Howard Stapleton (Merthyr Tydfil, Galles), per avere inventato un repellente contro i teenager, un’apparecchiatura che emette suoni fastidiosi per l’orecchio degli adolescenti, ma non udibili dalle persone adulte.

Acustica: D. Lynn Halpern (Harvard Vanguard Medical Associates) e colleghi (Brandeis University e Northwestern University),per avere condotto esperimenti per comprendere perché la maggioranza delle persone è infastidita dal rumore del gesso sulla lavagna.

Matematica: Nic Svenson e Piers Barnes (Australian Commonwealth Scientific and Research Organization), per aver calcolato il numero di scatti necessari per assicurarsi (o quasi) che nessuna delle persone riprese in una foto di gruppo abbia gli occhi chiusi.

Letteratura: Daniel Oppenheimer (Princeton University), per il suo studio sulle “conseguenze dell’uso di un linguaggio tecnico erudito indipendente dalla necessità: problemi legati all’abuso di parole lunghe".

Medicina: Francis M. Fesmire (University of Tennessee College of Medicine) e Majed Odeh e colleghi (Bnai Zion Medical Center di Haifa), per la relazione medica sulla fine del singhiozzo intrattabile con digitomassaggio rettale.

Fisica: Basile Audoly e Sebastien Neukirch (Università Pierre et Marie Curie di Parigi), per lo studio sulle ragioni per cui, spezzando una manciata di spaghetti secchi, questi si rompono in più di due pezzi.

Chimica: Antonio Mulet e colleghi (Università di Valencia, Spagna), e Carmen Rosselló (Università delle Isole Baleari, Spagna), per lo studio sulla “velocità ultrasonica nel formaggio cheddar in dipendenza dalla temperatura".

Biologia: Bart Knols (Wageningen Agricultural University, Paesi Bassi e International Atomic Energy Agency) e Ruurd de Jong (Wageningen Agricultural University) per aver dimostrato che la zanzara Anopheles gambiae è attratta in ugual misura dall’odore dei piedi umani e del formaggio tipo limburger.


Ah ah ah ah ah, incredibile ma tutto vero!!!!!! :quote: :quote: :quote:

Devastante.. :D
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
E se non vi bastano, eccone alcuni tra i migliori delle passate edizioni: :D

2005 - PACE: Claire Rind e Peter Simmons (Newcastle University) per il loro studio sul controllo elettrico delle cellule neuronali del cervello di una locusta mentre questa sta guardando il film «Guerre Stellari»

2002 - BIOLOGIA: Norma E. Bubier, Charles G.M. Paxton, Phil Bowers e D. Charles Deeming per gli studi sul corteggiamento delle ostriche verso gli esseri umani negli allevamenti in Gran Bretagna

2001 - TECNOLOGIA: John Keogh di Hawtorne, australiano, per aver brevettato la ruota nell'anno 2001, e all'Ufficio brevetti australiano per avergli consegnato il Certificato di innovazione n. 2001100012, inserendolo tra i "brevetti innovativi".

2001 - LETTERATURA: Il Premio Ignobel per la letteratura è andato a John Richards, il fondatore della Società per la protezione dell'apostrofo.

2001 - ECONOMIA: Joel Slemrod e Wojciech Kopczuk, autori di uno studio su come le persone riescono a posticipare la propria morte per pagare meno tasse di successione.

2000 - INFORMATICA: Chris Niswander di Tucson, Arizona, per aver ideato «PawSense», il software che si accorge se un gatto ha camminato sulla tastiera del tuo computer

2000 - PACE: assegnato alla marina militare britannica perchè i marinai, durante le esercitazioni, per risparmiare munizioni, invece di sparare gridavano "BANG".

1999 - PACE: Charl Fourie and Michelle Wong di Johannesburg (Sudafrica) per l'invenzione di un antifurto da macchina consistente in un sensore e in un lanciafiamme

1993 - MATEMATICA: Robert Faid di Greenville, Carolina del Sud, per aver calcolato esattamente in 8.606.091.751.882:1 la possibiltà che Gorbaciov fosse l'Anticristo



Ah ah ah ah ah ah! :quote: :quote: :quote:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Premi irrisori tramite crediti virtuali Leggi, Normative e Fisco 0
L Chuwi Fans Carnival 19 grandi premi in concorso, mi sento fortunato! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
P Cambiare evento da "click" in "premi tasto invio" jQuery 3
S PointShop - Premi Gratis A Casa Tua Guadagnare col Sito 1
C Gioco a premi 50-50% probabilità Classic ASP 3
G concorso a premi per il mio sito, come mi devo comportare? Guadagnare col Sito 0
M Concorso a premi totospot.it Altri Annunci 0
R Concorsi a premi on line!!!!! Altri Annunci 3
F Concorso Nazionale banner in flash: premi in denaro e.. Flash 0
F Concorso Nazionale realizza un banner: premi in denaro e.. Webdesign e Grafica 0
bluroy Bluroy Million Pixel Concorso A Premi Altri Annunci 7
L Gioco A Premi Di Borsa,schedina Di Borsa Discussioni Varie 0
borgo italia studio sull'intelligenza artificiale (nobel) Discussioni Varie 0
K GRANDE OCCASIONE: solo fino al 19 Dicembre 2006!!! Guadagnare col Sito 3
B Inter Campione d'Italia 2005/2006 Discussioni Varie 27
PoLe Mondiali 2006 Discussioni Varie 57
N Guadagnare Tanti Soldi....febbraio 2006 Guadagnare col Sito 9
S Cerchiamo animatori per la stagione estiva 2006 Altri Annunci 1
maxbossi Aggiornamento Tools (gennaio 2006) Supporto Mr.Webmaster 0
S Fantaciclismo Super Cycling Game 2006 Presenta il tuo Sito 0
lukeonweb Buon 2006! Discussioni Varie 7
A Mondiale 2006 Presenta il tuo Sito 2

Discussioni simili