Position relative & Explorer MS

• Creatore Discussione Creatore Discussione wayer
  • Data di inizio Data di inizio

wayer

Nuovo Utente
16 Mag 2008
26
0
0
Ciao.

Ho un layout di oggetti posizionati tutti con dichiarazioni di tipo "relative".

Con firefox si visualizza perfettamente (ossia come da me voluto!!), con explorer invece anche se la pagina finisce, vi e' un immenso spazio vuoto sottostante che penso sia lo spazio naturale degli oggetti in questione, poi lasciato vuoto poiche' spostati proprio con il "comando" relative.

C'e un modo per far si che lo scorrimento della pagina finisca dove voglio io anziche' vada invece avanti dove risulta esserci lo spazio vuoto come qui descritto??

Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato gran che... :book:
Ciao

Wayer

Ok... ho eliminato la dichiarazione Relative da un elemento tipo <div> (per la precisione l'ultimo in ordine d'inserimento) ed ho potuto constatare che bastano le dichiarazioni Top e Left per posizionare l'oggetto.

Provero' quanto prima a seguire il tuo consiglio ed a verificarlo su un'intera pagina.

Ti tengo informato!!

Ciauz

Wayer :D

PS Grazie!!

No.

Oggi ho provato a seguire il tuo consiglio e se tolgo la dichiarazione "relative" riguardante la posizione dei box questi si riportano in posizione di blocchi uno sopra l'altro .

In effetti pensandoci bene e' questa la situazione di defoult...

Forse ti sei confuso.

Invece qualcuno ha idea di come eliminare lo spazio sottostante agli elementi che compare in internet Explorer se si usa la dichiarazione "relative"??

Ciao

Wayer

Semplicemente ho posizionato tutti gli elementi con "relative" e utilizzando Explorer gli elementi sono a posto ma la pagina prosegue con tanto spazio vuoto quanto sarebbe lo spazio occupato dagli elementi stessi se fossero nella loro posizione naturale.

Con Ffox non succede.

Con Ffox vedo la pagina con il layout come da me composto.

Penso di aver capito.

Il problema e' relativo al posizionamento con valore negativo .

Se do un valore negativo a top e left/rigth con dichiarazione position=relative si presenta il problema.

Explorer sembra ricordare la posizione originale e lascia tanto spazio vuoto fino ad arrivare al punto in cui l'oggetto avrebbe dovuto ritrovarsi nel suo posizionamento naturale.

Qualcuno ha esperienza in questo senso??

Ciao

Wayer :)