Portatile lento solo se connesso alla rete elettrica

kalimett

Utente Attivo
29 Apr 2011
39
0
0
ciao a tutti!

Ho un portatile Asus K50 comprato da circa 3 anni se non di più. Premetto che ho cambiato la sua batteria poiché quella originale dopo un paio d'anni aveva tirato le cuoia e la stessa cosa per l'alimentatore, il quale, essendosi rotto, l'ho sostituito con uno non originale ma comunque compatibile.

Il mio problema è questo: se attacco il pc alla rete elettrica e, ad esempio, navigo su un sito senza contenuti multimediali, non c'è problema, ma se ho intenzione di guardare un video o se semplicemente mi imbatto in siti con delle gif, ad esempio, o con contenuti che si muovono, il mio pc va a scatti! Per un po' va come se fosse a batteria e dopo poco si blocca, ricominciando il ciclo blocco-non blocco.

Appena stacco la presa di alimentazione e quindi il pc comincia ad andare a batteria, tutto va liscio come l'olio. Ho provato a modificare le impostazioni di risparmio di energia in entrambi i casi (collegato/batteria), ma non è cambiato nulla.

Forse il mio alimentatore non è adatto? Vorrei aggiungere che anche staccando la batteria e lasciando il pc funzionante solo con l'alimentatore, il problema persiste.

Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo!!!
 

Discussioni simili