popolamento random MySQL

• Creatore Discussione Creatore Discussione Bones
  • Data di inizio Data di inizio

Bones

Nuovo Utente
9 Gen 2006
4
0
0
Salve, sono nuovo. A costo di fare una figuraccia, dato che non sono esperto, vorrei chiedere a qualcuno se c'è in giro qualche utility o programmino per generare tuple di dati su tabelle MySQL. Devo infatti fare test prestazionali su tabelle che abbiano diverse migliaia di righe. Posso scrivere uno script Perl o creare un programmino C, ma se c'è qualcosa mi sarebbe molto comodo perché ho poco tempo. Se la soluzione era a portata di mano, vi prego di scusare la mia ignoranza abissale! 0:)
P.S. sto scaricando Datafactory della Quest. Qualcuno sa se potrebbe essere utile allo scopo?
Grazie

Ti ringrazio, comunque io devo PER FORZA popolare a caso il db almeno di 200.000 righe per fare dei test. Non c'è qualche utilità già utilizzabile per inserire dati in automatico?:fonzie:

Dacci almeno il tracciato della tabella da riempire...
se fossi in te farei uno stupidissimo ciclo da 1 a n
che richiama la funzione INSERT...

Ci metterai si o no 2 minuti...

Ho 32 tabelle, mi serve una soluzione generale. Quindi se per esempio ho la tabella Pippo (INT, VARCHAR(30), DATE) mi deve fare 200.000 interi random in colonna, poi un'altra colonna di 200.000 stringhe casuali, poi 200.000 date. E così per ogni tabella.
Comunque vi ringrazio tutti, io volevo solo sapere se già esiste un'utilità di popolamento di questo tipo. Scriverò io qualcosa in C (non ci metterò proprio 2 minuti...).
Grazie ancora per il vostro tempo.

Ok grazie. Comunque ho risolto.
Ho un'ultima domanda da fare: c'è un modo per importare singole colonne da file? Con LOAD DATA INFILE si importano intere tabelle con i campi suddivisi.

Ok grazie. Comunque ho risolto.
Ho un'ultima domanda da fare: c'è un modo per importare singole colonne da file? Con LOAD DATA INFILE si importano intere tabelle con i campi suddivisi.

Ciao, immagino sia arrivato molti anni dopo, ma sarei ancora in tempo per capire come hai fatto oppure ad oggi esistono soluzioni economiche che non siano il solito ciclo di insert?