Più domini, un solo hosting...

• Creatore Discussione Creatore Discussione bebi
  • Data di inizio Data di inizio

bebi

Nuovo Utente
25 Feb 2009
5
0
0
Ciao a tutti, mi perdonerete se ho sbagliato sezione ma non so davvero dove postare questa tipologia di domanda.

Non riesco ancora a cogliere bene il concetto di redirezionamento
Vorrei porre l'attenzione per prima su questo concetto:

ho un dominio del tipo miodominio.com e vorrei che fosse raggiungibile anche dall'indirizzo miodominio.tv

ora per avere la migliore indicizzazione possibile quale è la soluzione da adottare?

1. La mia idea sarebbe quella di renderlo navigabile ugualmente con entrambi gli indirizzi, vale a dire che i links
miodominio.com/come-redirezionare e
miodominio.tv/come-redirezionare

porterebbero alla stessa pagina.

2. Per far ciò dovrei far puntare miodominio.tv tramite DNS a miodominio.com (sito nel quale realmente esistono i file, associato quindi ad un hosting) o sbaglio?
3. quale sarebbero in questi casi i vantaggi/svantaggi nell'indicizzazione?

4. chi mi spiega realmente come fare un redirect 301 tramite .htaccess e quale sarebbe il suo risultato reale a livello di pagine?

5. domanda per i più esperti: è possibile associare come al punto 1 il dominio
es: spazioweb.com​
al sito hostato come sottodominio
spazioweb.miodominio.com​
?

Grazie per l'attenzione.

Ciao scusa per il ritardo.

E' possibile ma questo dipende totalmente dal puo provider sia DNS che di spazio.

1 quello DNS che deve far si che non ci sia un reindirizzamento ma bensì un appogio su altro server.

2 quello di spazio che ti indichi IP e porta del tuo spazio.

Credo di essere stato chiaro.
Cmq se vuio fare velocemente conatta tramite ticher il tuo provider.

CIAU:byebye:

Devo prima chiederti alcune cose-
-Che provider hai (es. Aruba, netsons)?
-Che tipo di contratto hai (es. solo dominio, solo dns, hosting e dominio)?

Se hai entrambi i domini registrati sullo stesso provider!

CIAO:fonzie:

Devo prima chiederti alcune cose-
-Che provider hai (es. Aruba, netsons)?
-Che tipo di contratto hai (es. solo dominio, solo dns, hosting e dominio)?

Se hai entrambi i domini registrati sullo stesso provider!

Lasciamo perdere quello che ho ora a disposizione.
Analizziamo quello di cui DOVREI avere bisogno.
Così non dobbiamo trovare la soluzione alla mia configurazione, è come se partissimo da zero.

Grazie ancora per l'attenzione.

OK

Chedi trmite ticker al tuo provider, l'IP e la porta associata al tuo hosting, ed il 1° dominio.

Una volta che ti hanno detto l'IP vai della gestione DNS del 2° dominio e associ al 3° livello "www." e al "." l'ip che ti è stato fornito dal provider.
Ora quindi quando scrivi "www.2°dominio.it" (o "2°dominio.it") lui si collega all'hosting dove hai i file.

Ti ripeto comunque dipende sempre dal contratto che hai, cmq io ti consiglio di chedere il procedimento tramite ticker al provider!!!

1. La mia idea sarebbe quella di renderlo navigabile ugualmente con entrambi gli indirizzi, vale a dire che i links
miodominio.com/come-redirezionare e
miodominio.tv/come-redirezionare

porterebbero alla stessa pagina.

Questo è il modo migliore di farsi bannare/avere un punteggio basso dai motori di ricerca (google in particolare) perché si hanno due dominii con lo stesso contenuto.
Il modo migliore è fare un redirect al dominio principale quando si cercano pagine del dominio "secondario"

2. Per far ciò dovrei far puntare miodominio.tv tramite DNS a miodominio.com (sito nel quale realmente esistono i file, associato quindi ad un hosting) o sbaglio?

Cosa intendi?

3. quale sarebbero in questi casi i vantaggi/svantaggi nell'indicizzazione?

Vedi sopra

4. chi mi spiega realmente come fare un redirect 301 tramite .htaccess e quale sarebbe il suo risultato reale a livello di pagine?

Il redirect 301 è un termporaly moved che serve nel caso si sposti temporaneamente qualche pagina, quello che serve a te è un semplice redirect (fatto con i meta o con php o con quello che più ti piace) in modo che chi va su www.pippo.tv venga ridirezionato su www.pippo.com (sulla barra degli indirizzi devi vedere pippo.com). In questo modo non sei penalizzato dai motori di ricerca.

5. domanda per i più esperti: è possibile associare come al punto 1 il dominio

Con il file htaccess

Spero di averti aiutato.
Saluti
Matteo Ferraroni