Ciao a tutti, mi perdonerete se ho sbagliato sezione ma non so davvero dove postare questa tipologia di domanda.
Non riesco ancora a cogliere bene il concetto di redirezionamento
Vorrei porre l'attenzione per prima su questo concetto:
ho un dominio del tipo miodominio.com e vorrei che fosse raggiungibile anche dall'indirizzo miodominio.tv
ora per avere la migliore indicizzazione possibile quale è la soluzione da adottare?
1. La mia idea sarebbe quella di renderlo navigabile ugualmente con entrambi gli indirizzi, vale a dire che i links
miodominio.com/come-redirezionare e
miodominio.tv/come-redirezionare
porterebbero alla stessa pagina.
2. Per far ciò dovrei far puntare miodominio.tv tramite DNS a miodominio.com (sito nel quale realmente esistono i file, associato quindi ad un hosting) o sbaglio?
3. quale sarebbero in questi casi i vantaggi/svantaggi nell'indicizzazione?
4. chi mi spiega realmente come fare un redirect 301 tramite .htaccess e quale sarebbe il suo risultato reale a livello di pagine?
5. domanda per i più esperti: è possibile associare come al punto 1 il dominio
Grazie per l'attenzione.
Non riesco ancora a cogliere bene il concetto di redirezionamento
Vorrei porre l'attenzione per prima su questo concetto:
ho un dominio del tipo miodominio.com e vorrei che fosse raggiungibile anche dall'indirizzo miodominio.tv
ora per avere la migliore indicizzazione possibile quale è la soluzione da adottare?
1. La mia idea sarebbe quella di renderlo navigabile ugualmente con entrambi gli indirizzi, vale a dire che i links
miodominio.com/come-redirezionare e
miodominio.tv/come-redirezionare
porterebbero alla stessa pagina.
2. Per far ciò dovrei far puntare miodominio.tv tramite DNS a miodominio.com (sito nel quale realmente esistono i file, associato quindi ad un hosting) o sbaglio?
3. quale sarebbero in questi casi i vantaggi/svantaggi nell'indicizzazione?
4. chi mi spiega realmente come fare un redirect 301 tramite .htaccess e quale sarebbe il suo risultato reale a livello di pagine?
5. domanda per i più esperti: è possibile associare come al punto 1 il dominio
es: spazioweb.com
al sito hostato come sottodominiospazioweb.miodominio.com
?Grazie per l'attenzione.