Php8 non carica estenzioni

Sevenjeak

Utente Attivo
27 Nov 2012
81
2
8
36
sevenjeak.altervista.org
Salve,

E da molto che non scrivo qui sul forum, scrivo in questa sezione sperando che scrivo nella sezione guista, visto che e pur sempre la sessione delegata a php ma il mio è un problema di configurazione.

Quest'oggi ho dovuto reinstallare il mio webserver locale, ho reinstallato quindi apache2.4, php8, mysql, e phpmyadmin, dopo di che, avviando il mio webserver ed andando in phpmyadmin mi diceva che l'estensione mysqli non era installata, provando a cercare su internet non ho trovato nulla a riguardo, eppure sul file di configurazione di php o diccomentato la linea riguardante l'estensione di mysqli e quella riguardante l'extension_dir.

Provando a vedere che l'estensione e stata caricata tramite la funzione extension_loaded() ho scoperto che in effetti l'estensione non è stata caricata, per curiosità, con la stessa funzione, ho provato a vedere se erano state caricate le altre estensioni ( quelle che ho decommentato nel file di configurazione ), il risultato è, che ogni libreria che ho provato, mi dice che non è stata caricata, come posso risolvere ciò?

P.S.: Il webserver è su Windows10