[PHP] Web App REST chiamata GET

Alberto Simonazzi

Nuovo Utente
31 Ago 2018
6
0
1
Buongiorno a Tutti!!

dovrei fare una chiamata in PHP ad una WebApp di tipo REST ma la documentazione fornita con l'API è molto limitata, quindi non so davvero come chiamare il servizio.

Ho già fatto chiamate a WebApp di tipo Soap e non ho mai avuto problemi, ma col servizio di Tipo Restfull non ho proprio esperienza.

Ho provati vari codici in giro in Curl ma senza successo. Se potete darmi una Dritta o un sito di riferimento per comunicare con una App di tipo Restfull mi fareste un grosso favore.

Qui sotto vi metto i dettagli Fornitemi della App oltre ad allegare il Pdf nella discussione:

Grazie a tutti in anticipo

Alberto

Dati Personali per Accedere all'App:

Host: si-totem40.servizitalia.spa:8080
Username: newfleurws,
Password: nfws123
QueryString: ?sito=FL002&destinatario=E000025

WEB SERVICE GESTIONE CONSEGNE

1.TECNOLOGIA

Il web service è un servizio rest, che utilizza la Basic Authentication per l’autenticazione.
Il servizio risponde ad una chiamata http GET.

Esempio di chiamata al Web Service presa dall’ app. PostMan

GET /newFleurWs/resources/consegne?sito=CA001&destinatario=013864 HTTP/1.1
Host: localhost:8093
Authorization: Basic YmlhbmNhOjFub25sYXNvISEh
Cache-Control: no-cache
Postman-Token: 2fbd993e-dd60-50ab-a05f-c3ecf10cb63b

La chiamata è composta dell’header del messaggio e non ha un corpo essendo una GET.
Il servizio restituisce un stringa in formato JSON

2.MODALITÀ ACCESSO AL WEB SERVICE

Il web service è accessibile attraverso l’indirizzo: {NOME_HOST}/newFleurWs/resources/consegne

A questo indirizzo andranno aggiunti due parametri da legare all’URL per mezzo di una query string che rappresenta i parametri di input per il servizio: il primo è il codice del sito produttivo di cui ci interessa sapere la lavorazione, il secondo il codice del destinatario di cui vogliamo sapere le consegne:

Esempio di query-string
?sito=CA001&destinatario=013864