PHP su Windows?

• Creatore Discussione Creatore Discussione jan267
  • Data di inizio Data di inizio

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
36
Milano
twitter.com
Piu` passa il tempo e piu` mi accorgo di quanta gente utilizzi PHP (PHP: Hypertext Preprocessor) su piattaforma Windows, di solito su Microsoft-IIS 5.0 o 6.0. :eek: :incazz:
La cosa mi sembra abbastanza assurda, visto il fatto che Microsoft mette a disposizione ben due linguaggi Server-Side: ASP e .NET, che, peraltro... non sono neanche cosi` malvagi, in particolare .NET !!
Voi giustamente vi direte: "Ma a quello che cavolo gli interessa?! :D"... la risposta e` molto semplice: curiosita` !! :fonzie:

Ogni volta che noto questa cosa mi pongo la domanda "Come mai?" ma non mi so dare una risposta.
C`e` qualche buon anima che sa risolvere questo enigma ?!

Attendo ansioso... :hammer:

jan267 ha scritto:
Piu` passa il tempo e piu` mi accorgo di quanta gente utilizzi PHP (PHP: Hypertext Preprocessor) su piattaforma Windows, di solito su Microsoft-IIS 5.0 o 6.0. :eek: :incazz:
La cosa mi sembra abbastanza assurda, visto il fatto che Microsoft mette a disposizione ben due linguaggi Server-Side: ASP e .NET, che, peraltro... non sono neanche cosi` malvagi, in particolare .NET !!
Voi giustamente vi direte: "Ma a quello che cavolo gli interessa?! :D"... la risposta e` molto semplice: curiosita` !! :fonzie:

Ogni volta che noto questa cosa mi pongo la domanda "Come mai?" ma non mi so dare una risposta.
C`e` qualche buon anima che sa risolvere questo enigma ?!

Attendo ansioso... :hammer:

Secondo la gente utilizza php per i motivi di cui tutti sanno: è free, open source, lo spazio su server costa meno.
E visto che è open source la comunità che ci smanetta è enorme e quindi sta diventanto uno dei primi linguaggi server-side per potenza.
Il fatto che lo utilizzano su windows è prestodetto: i nostri pc hanno quasi tutti windwos quindi....

Beh, ma non ha senso.
Io non userei PHP su piattaforma Windows neanche con una pistola puntata alla testa.
E non lo farei per una ragione semplice: non butto via i soldi per Windows quando a GRATIS posso aver un`altra cosa, migliore per giunta!

La stupidita` umana non ha limiti...

jan267 ha scritto:
Beh, ma non ha senso.
Io non userei PHP su piattaforma Windows neanche con una pistola puntata alla testa.
E non lo farei per una ragione semplice: non butto via i soldi per Windows quando a GRATIS posso aver un`altra cosa, migliore per giunta!

La stupidita` umana non ha limiti...

Si ma fai conto che windows nei pc for brand te lo regalano quindi non lo paghi. O meglio lo paghi ma te lol danno per forza...quindi è come se te lo regalassero.