Salve a tutti ^^. Mi scuso se la sezione è sbagliata.
Avrei un problema:
voglio creare una pagina privata, dove ogni utente accede alla pagina tramite username e password da lui scelta (normalissima pagina di login). La pagina di registrazione funziona, e i dati vengono salvai correttamente nella tabella. Purtroppo però, quando provo a fare il login, mi dà come errore "Undefined index: ....". Ora, so cosa è quel problema, il fatto è che non ho la minima idea di come risolverlo. Anche mettendo le "isset", mi da sempre lo stesso problema. Se mi potete dare una mano, ve ne sarei molto grato, grazie ^^.
Login.php
Pagina privata
Avrei un problema:
voglio creare una pagina privata, dove ogni utente accede alla pagina tramite username e password da lui scelta (normalissima pagina di login). La pagina di registrazione funziona, e i dati vengono salvai correttamente nella tabella. Purtroppo però, quando provo a fare il login, mi dà come errore "Undefined index: ....". Ora, so cosa è quel problema, il fatto è che non ho la minima idea di come risolverlo. Anche mettendo le "isset", mi da sempre lo stesso problema. Se mi potete dare una mano, ve ne sarei molto grato, grazie ^^.
Login.php
PHP:
<?php
include("config.php");
session_start();
if(isset($_POST['username']) && isset($_POST['password']))
{
$Getuser = mysqli_query($mysqli,"SELECT * FROM partecipanti WHERE nickname = '". $_POST['username'] ."' AND password = '". $_POST['password'] ."'");
if(empty($_POST['username']) || empty($_POST['password']))
{
echo 'Devi compilare tutti i campi';
}
elseif(mysqli_num_rows($Getuser) == 0)
{
echo 'Il nome utente non esiste o la password è sbagliata';
}
else
{
if(mysqli_num_rows($Getuser) > 0)
{
$_SESSION['username'] = $_POST['username'];
$_SESSION['password'] = $_POST['password'];
}
}
}
?>
<html>
<head>
<title>Pagina di Login</title>
<style type = "text/css">
body {
font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size:14px;
}
label {
font-weight:bold;
width:100px;
font-size:14px;
}
.box {
border:#666666 solid 1px;
}
</style>
</head>
</body>
<form action = "" method = "post">
<label>UserName :</label><input type = "text" name = "username" class = "box"/><br /><br />
<label>Password :</label><input type = "password" name = "password" class = "box" /><br/><br />
<input type = "submit" value = "Accedi"/><br />
</form>
</body>
</html>
Pagina privata
PHP:
<?php
include ("config.php");
if(isset($_POST['username']) && isset($_POST['password']))
{
header('Location: index.html');
}
$query = mysqli_query($mysqli,"SELECT * FROM partecipanti WHERE nickname = '". $_POST['username'] ."' AND password = '". $_POST['password'] ."'");
if(mysqli_num_rows($query) > 0) {
$profilo = mysqli_fetch_assoc($query);
}
exit;
?>
<html>
<head>
<title>Area privata</title>
</head>
<body>
</body>
</html>