[PHP] Laravel Multple Dropdownl List

Cristian80

Nuovo Utente
28 Feb 2019
9
0
1
Ho un Campo select multiplo che recupera dati da un campo specifico di una tabella e li salva come array separato da virgola(,) su un'altra tabella che uso come filtro per una tabella (tipo filtro excel).
La select salva i dati correttamente
una volta ricaricata deve visualizzarmi i dati salvati e darmi la possibilità di eliminarli e/o modificarli ma funziona.
visualizzo i dati ma non riesco a modificarli e/o eliminarli
questo è il codice:
PHP:
  <div class="controls">
      <select class="form-control" name="channel[]" id="channel" multiple>
        <?php $UserUnicode = Auth::user()->unicode;
          $customerNames = \App\Customer::select('channel')->groupBy('channel')->    orderBy('channel')->get();
              $channelList = \App\Filtercustomer::select('channel')->where('unicode', '=',         $UserUnicode);
              $chiave = explode(",", $channelList->get()->implode('channel') );
              $indice =0;
              $keyCount = count($chiave);

              ?>
        @foreach($customerNames as $customerName)
          @for($indice=0; $indice<$keyCount; $indice++)
                  @if ($customerName->channel == old('filtercustomers', $chiave[$indice]))
                      @if($chiave[$indice] != null)
          <option value="{{ $customerName->channel }}" selected>{{ $customerName->    channel }}</option>
          @endif
          @endif
          @endfor
          <option value="{{ $customerName->channel }}">{{ $customerName->channel }}</option>
        @endforeach
      </select>
Grazie anticipatamente per l'aiuto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
@Cristian80
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.6007
o il tag
php-png.6009
per il PHP, quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.6008

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti
Grazie
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro
 

Cristian80

Nuovo Utente
28 Feb 2019
9
0
1
@Cristian80
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.6007
o il tag
php-png.6009
per il PHP, quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.6008

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti
Grazie
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro

Grazie mille, la prossima volta sarò più attento :)
 

macus_adi

Utente Attivo
5 Dic 2017
1.343
91
48
IT/SW
$customerNames = \App\Customer::select('channel')->groupBy('channel')-> orderBy('channel')->get();
$channelList = \App\Filtercustomer::select('channel')->where('unicode', '=', $UserUnicode);
$chiave = explode(",", $channelList->get()->implode('channel') );
$indice =0;
$keyCount = count($chiave);
Diciamo che utilizzando Laravel, la soluzione migliore non è di certo l'uso di explode e implode csv per la memorizzazione, potresti utilizzare YAML sicuramente più leggibile e con svariate librerie di supporto anche da parte di blade....
Non sono sicuro di aver capito la necessità, magari potresti aggiungere 2 dati di esempio....
 

Cristian80

Nuovo Utente
28 Feb 2019
9
0
1
Diciamo che utilizzando Laravel, la soluzione migliore non è di certo l'uso di explode e implode csv per la memorizzazione, potresti utilizzare YAML sicuramente più leggibile e con svariate librerie di supporto anche da parte di blade....
Non sono sicuro di aver capito la necessità, magari potresti aggiungere 2 dati di esempio....

Buongiorno Marcus,
grazie per la risposta. Quello che sto creando è un filtro, mi spiego meglio:
1. ogni campo è una select multipla che prende dati tramite query e foreach dalla mia tabella customers (es. tutti i nomi o tutti i numeri di telefono ecc).
2. questi dati una volta selezionati vengono salvati tramite implode su un'altra tabella (filtercustomer) che uso per fare la ricerca (quindi il campo nome conterrà per esempio: Mario Rossi, Luigi Bianchi, ecc..).
3. la tabella customers a sua volta tramite controlla se dentro filtercustomer ci sono dati e si aggiorna in base a quelli.
Da qui il mio problema, funziona tutto ma quando vado ad aggiornare il filtro campo nome (per esempio) anche senza effettuare nessun cambiamento (salvando solo) i dati si salvano a doppio, poi a triplo e vorrei evitarlo
lavoro su php/laravel da autodidatta (anche se da 3 anni ormai) quindi non ho l'eleganza nel codice e la preparazione di un programmatore,
e non riesco a capire per quale motivo la select mi porta dietro dati multipli di loro stessi ogni volta che premo salva anche se io non ho modificato nulla..
Puoi darmi qualche link dove recuperare informazioni su YAML? in rete sto facendo fatica
grazie anticipatamente per l'aiuto che potrai darmi
 

macus_adi

Utente Attivo
5 Dic 2017
1.343
91
48
IT/SW
select mi porta dietro dati multipli di loro stessi ogni volta che premo salva anche se io non ho modificato nulla..
Per questo specifico caso ti consiglio di creare un filtro sugli elementi unici, ci sono molti tools che lo fanno ma la strada più semplice potrebbe essere array_unique($array) per passare indenni da eventuali modifiche....

Puoi darmi qualche link dove recuperare informazioni su YAML?
Symfony\Component\Yaml\Yaml;
Nativa di PHP
http://php.net/manual/en/function.yaml-parse-file.php
 

Cristian80

Nuovo Utente
28 Feb 2019
9
0
1
Per questo specifico caso ti consiglio di creare un filtro sugli elementi unici, ci sono molti tools che lo fanno ma la strada più semplice potrebbe essere array_unique($array) per passare indenni da eventuali modifiche....


Symfony\Component\Yaml\Yaml;
Nativa di PHP
http://php.net/manual/en/function.yaml-parse-file.php

ho già provato sia array_unique() che unique() cioè l'equivalente per laravel ma non c'è verso, salva a doppio a triplo ecc
 

macus_adi

Utente Attivo
5 Dic 2017
1.343
91
48
IT/SW
ma il problema è in inserimento????
Crea un middleware per l'inserimento univoco... in questo modo anche se l'insert viene ciclato in qualche modo, hai sempre la gestione unica del dato.
 

Cristian80

Nuovo Utente
28 Feb 2019
9
0
1
ma il problema è in inserimento????
Crea un middleware per l'inserimento univoco... in questo modo anche se l'insert viene ciclato in qualche modo, hai sempre la gestione unica del dato.

in effetti usando un middleware che mi fa un controllo con array_unique() dopo che la variabile è stata settata dovrei risolvere il problema.. giuro non ci avevo pensato!
grazie mille davvero
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C [PHP] Laravel Cache PHP 6
W [PHP] Criptare la password con Laravel PHP 1
F Cerco Hosting con VECCHIE versioni di php Hosting 0
Cosina Captcha php PHP 1
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
N php msyql PHP 6
N php problemi a visualizzare video PHP 3
A menu a tendina php PHP 1
D protezione cartelle: blocco visualizzazione/scaricamento contenuto, ma abilitazione utilizzo dati da parte di file .php presenti sul sito Web Server 1
F Php date_diff PHP 1
K [PHP] Aggiungere caratteri ad una stringa in base alla lunghezza della stessa PHP 2
C Wp-admin a file php WordPress 5
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
csi Inviare file jpg in locale alla stampante con php PHP 0
M Passaggio variabili array php su un tasto jq PHP 3
E Php aggiornamento tabella PHP 9
G phpmailer e php 8.1 con estensione mysqli PHP 6
M Invio dati database via email php PHP 0
K [php] Problema con inner join PHP 4
K [php]form invio dati PHP 0
P Codifica caratteri speciali mysql php PHP 0
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
E Stampante termica escpos-php PHP 6
JeiMax Modifica codice php personalizzato PHP 2
G Come modificare un pdf in php PHP 1
U Link a doppio file PHP PHP 0
E PHP & jQuery PHP 8
N Passare array da php a javascript PHP 5
F Applicazione PHP/MySQL per prenotazioni: limitare il numero massimo di posti prenotabili PHP 20
L tipo boolean non funzionante su mariadb (mysql). E codice php 7.4. PHP 0
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
M PHP/MySQL - Estrarre valori min e max di ogni gruppo PHP 5
F Php e fatturazione elettronica PHP 0
P lanciare script asp (o php) da jquery Javascript 1
Couting95 inserire dati da un file di testo in una tabella in php PHP 1
P Data scraping in PHP non funziona PHP 4
C Calcoli matematici in php PHP 5
F Scrivere dei dati in word con php PHP 0
D PHP leggere cartella di Windows PHP 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
G Colorare menu select attraverso ricerca php PHP 0
L PHP motore di ricerca nel sito PHP 1
S PHP e Mysqli PHP 0
Y Stampare da php su un foglio A6 attraverso una stampante esterna PHP 1
M Visulizzare immagine con php PHP 8
G [PHP] Creare script di prenotazione con controllo disponibilità. PHP 7
G leggere file txt e stampare con php il contenuto a video PHP 7
F Ricreare struttura php+mysql su Xampp Apache 0
Z PHP.INI - STMP per invio email con PHP Server Dedicati e VPS 0
M Array associativi php su 2 campi mysql PHP 10

Discussioni simili