Salve a tutti, questa è la mia prima discussione. Spero di aver inquadrato il titolo correttamente.
Non riesco a visualizzare tutti i codici che inserisco in dei form (creati dinamicamente), ma solo l'ultimo.
Ho il seguente codice, che serve per scegliere il numero di codici che dovrò inserire (e quindi di righe della tabella):
Questo codice comunica con il file index_php.php, che posto qui sotto, su cui ho inserito dei commenti e serve a creare una tabella, con un numero di righe pari al numero che ho scelto.
Infine, questo codice comunica con il file index_php_risultati.php, che posto qui sotto.
Non riesco a visualizzare tutti i codici, ma solo l'ultimo. Dove sbaglio? Mi suggerite il codice corretto?
Grazie in anticipo.
Non riesco a visualizzare tutti i codici che inserisco in dei form (creati dinamicamente), ma solo l'ultimo.
Ho il seguente codice, che serve per scegliere il numero di codici che dovrò inserire (e quindi di righe della tabella):
PHP:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN""http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=windows-1250">
</head>
<body>
<form name="index" action="index_php.php" enctype="multipart/form-data" method="post">
<br><br>
<p>Specifica il numero delle righe
<input type="number" name="n_righe" min="1" max="2000" value="1" >
</p>
<br><br>
<input type="submit" value="Clicca per proseguire">
<input type=reset value="Cancella">
</form>
</body>
</html>
Questo codice comunica con il file index_php.php, che posto qui sotto, su cui ho inserito dei commenti e serve a creare una tabella, con un numero di righe pari al numero che ho scelto.
PHP:
<?php
# Qui verrà presa la variabile del numero delle righe
if (isset($_POST['n_righe'])){$N_RIGHE=$_POST['n_righe']; }
?>
<form name="index" action="index_php_risultati.php" enctype="multipart/form-data" method="post">
<p>Scheda:</p>
<table border="1">
<tr>
<th><p>Codice:</p></th>
</tr>
<?php
//ciclo che gira per tutte le righe, creando tanti input quante righe ho. Ho diversificato il name, aiutandomi col contatore {$i}
for($i=0; $i<$N_RIGHE; $i++)
{ ?>
<tr>
<td><input type="text" name="codice{$i}" size="11" maxlength="11" value=""></td>
</tr>
<?php
}
//Passero' l'imput del numero righe con hidden. Questo passaggio invia il numero di righe all'ultima pagina (risultati)
echo "<br><input type='text' name='n_righe' value='{$i}'><br><br>";
?>
</table>
<br><br><br>
<input type="submit" value="Invia">
<input type=reset value="Cancella">
</form>
Infine, questo codice comunica con il file index_php_risultati.php, che posto qui sotto.
PHP:
<?php
//prendo il numero di righe, passate precedentemente dal comando echo "<br><input type='text' name='n_righe' value='{$i}'><br><br>";
if (isset($_POST['n_righe'])){$N_RIGHE=$_POST['n_righe']; }
//tentativo di visualizzare i tre codici
{
//tentativo di prendere i codici che ho precedentemente inserito :(
if (isset($_POST['codice{$i}'])){$CODICE[$i]=$_POST['codice{$i}']; }
}
//ciclo che gira per tutte le righe che ho
{
//visualizza soltanto l'ultimo codice inserito :(
echo "<br>CODICE =$CODICE[$i]<br>";