Buongiorno a tutta la comunità di mrw. Sono un novellino con PHP, per esercitarmi ho voluto creare una piattaforma dove un cliente può prenotare il proprio posto a sedere e il proprio servizio presso un barbiere. Ho già creato la pagina profilo, la dashboard e tutto, ora sono giunto alla creazione dello script PRENOTAZIONI, ho perciò creato un form con i seguenti campi:
- Data di prenotazione
- Orario di prenotazione
- Servizio richiesto (menù select tra taglio, taglio + barba, barba).
Ora un semplice INSERT INTO non basta perché prima devo controllare se ci sono posti disponibili per ognuno di questi servizi, ad esempio per un semplice taglio servono solo 30 minuti mentre per un taglio+barba ne servono 45.
Adesso poniamo il caso ci siano due clienti, uno prenota alle 9:00 un taglio (ciò significa che ci sarà un nuovo posto alle 9:30) e uno che prenota un taglio + barba sempre alle 9, il sistema dovrebbe avvertire che ci sia un posto disponibile alle 9:30. E così via....
Scusate un po' la richiesta confusionaria, spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Grazie ancora.
- Data di prenotazione
- Orario di prenotazione
- Servizio richiesto (menù select tra taglio, taglio + barba, barba).
Ora un semplice INSERT INTO non basta perché prima devo controllare se ci sono posti disponibili per ognuno di questi servizi, ad esempio per un semplice taglio servono solo 30 minuti mentre per un taglio+barba ne servono 45.
Adesso poniamo il caso ci siano due clienti, uno prenota alle 9:00 un taglio (ciò significa che ci sarà un nuovo posto alle 9:30) e uno che prenota un taglio + barba sempre alle 9, il sistema dovrebbe avvertire che ci sia un posto disponibile alle 9:30. E così via....
Scusate un po' la richiesta confusionaria, spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Grazie ancora.