Salve a tutti,
sto sviluppando un applicativo in PHP con DB Access 2002.
Mi sono connesso ad esso ed ora con queste righe che riporto ho tentato di fare una query di INSERT
code:--------------------------------------------------------------------------------
<?php
$cn = new COM("ADODB.Connection");
$cn->open($sc);
if (array_key_exists ("Registra_Anagrafica_rette", $_GET)) {
$sql = "INSERT INTO Rette (DataDecorrenza, DataInoltro, DataApprovazione, ImportoDisponibile, RettaInoltrata, StatoCivile)
"." values ('".$_GET["DataDecorrenza"]."','".$_GET["DataInoltro"]."','".$_GET["DataApprovazione"]
."','".$_GET["ImportoDisponibile"]."','".$_GET["RettaInoltrata"]."','".$_GET["visto_StatoCivile"]."')";
$cn->Execute($sql); }
// $cn->Close();
$cn->Release();
$cn = null;
?>
--------------------------------------------------------------------------------
l'errore che mi riporta è il seguente:
Fatal error: Uncaught exception 'com_exception' with message 'Source: ADODB.Connection
Description: Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.' in C:\progetto\
l'errore sta nella query no? Un'altra cosa da specificare è che prima che mi venisse fuori l'errore in questione ho commentato la riga
// $cn->Close();
dal momento che mi dava quest'altro errore:
Description: L'operazione non è consentita se l'oggetto è chiuso
Scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico in materia...
Vi ringrazio sin d'ora della disponibilità
sto sviluppando un applicativo in PHP con DB Access 2002.
Mi sono connesso ad esso ed ora con queste righe che riporto ho tentato di fare una query di INSERT
code:--------------------------------------------------------------------------------
<?php
$cn = new COM("ADODB.Connection");
$cn->open($sc);
if (array_key_exists ("Registra_Anagrafica_rette", $_GET)) {
$sql = "INSERT INTO Rette (DataDecorrenza, DataInoltro, DataApprovazione, ImportoDisponibile, RettaInoltrata, StatoCivile)
"." values ('".$_GET["DataDecorrenza"]."','".$_GET["DataInoltro"]."','".$_GET["DataApprovazione"]
."','".$_GET["ImportoDisponibile"]."','".$_GET["RettaInoltrata"]."','".$_GET["visto_StatoCivile"]."')";
$cn->Execute($sql); }
// $cn->Close();
$cn->Release();
$cn = null;
?>
--------------------------------------------------------------------------------
l'errore che mi riporta è il seguente:
Fatal error: Uncaught exception 'com_exception' with message 'Source: ADODB.Connection
Description: Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.' in C:\progetto\
l'errore sta nella query no? Un'altra cosa da specificare è che prima che mi venisse fuori l'errore in questione ho commentato la riga
// $cn->Close();
dal momento che mi dava quest'altro errore:
Description: L'operazione non è consentita se l'oggetto è chiuso
Scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico in materia...
Vi ringrazio sin d'ora della disponibilità