[Photoshop] Sono una iperprincipiante e chiedo...

• Creatore Discussione Creatore Discussione ylibel
  • Data di inizio Data di inizio

ylibel

Nuovo Utente
8 Set 2017
3
1
1
72
Sono principiante elevata a potenza. Non conosco nemmeno la schermata. Mi sono messa a trafficare e cliccare a casaccio così mi è scomparsa la schermata delle palette colori così come era all'inizio . Ora non riesco più a riportarla com'era prima. Quasi tutti hanno la schermata con i colori in orizzantale a gradazione e poi in basso come impostare i vari livelli ecc. Mi avrete senz'altro capita anche se sono messa male. Cosa devo fare per far ritornare la schermata iniziale?: Ringrazio tutti gli amici.

Non so se posso presentarmi qui. Io lo faccio . Sono ylibel, vorrei usare Photoshop per poter fare dello srapbooking oppure partecipazioni ecc. Se c'è qualcuno che puà aiutarmi ne sarò felice. Grazie fin da ora per tutto quello che mi direte. Un salutone ylibel

• Like
Reactions: Sasuke
Perchè non cominci con una buona guida anche online gratuita che ti introduca passo a passo in PS

Si ma mi rimane il problema che mi è sparita la schermata delle palette e non riesco a rimetterla. Ci ho provato, ma non vorrei fare più danni di qulli che riesco magistralmente a fare.Grazie di cuore . Lo sto fcendo. Ylibel

ciao
non conosco photoshop, uso gimp, ma credo che in molte cose siano simili
quando accedi dovresti avere in alto la barra standarad, quello dove c'è scritto file modifica seleziona...
probabilmente hai una voce finestre, ci clicchi sopra e dovrebbe aprirsi un elenco di opzioni tra cui "pannelli agganciabili", clicchi e (sempre dovrebbe) aprirsi un finestra con l'elenco dei pannelli tra cui quello delle palette, lo spunti chiudi e dovrasti avere il pannello nell'area di lavoro, trascini il pannello dove lo vuoi, se in alto o in basso dovrebbe distendersi in orizzontale, se lo trascini al lato sx o dx dovrebbe sistemarsi in verticale.
prova

Si ma mi rimane il problema che mi è sparita la schermata delle palette e non riesco a rimetterla. Ci ho provato, ma non vorrei fare più danni di qulli che riesco magistralmente a fare.Grazie di cuore . Lo sto fcendo. Ylibel
Ciao, per personalizzare le le palette, devi usare il menu [Finestra], aprilo e qui trovi tutte quelle disponibili, poi clicchi sulla palette desiderata e quando si apre la puoi spostare con drag & drop dove desideri.

Ciao ylibel, da quello che hai detto sembra che hai iniziato a usare Photoshop da poco, come me, ti consiglio un corso gratuito ben fatto che sto seguendo da poco, già dai primi video impari molte cose, se ti interessa ti mando il link

Ciao ylibel, anche se non so che versione di PS hai e sarebbe comunque utile specificarla quando si posta, ti consiglierei di guardare nel menù Finestra > Area di lavoro. Selezionando Essenziali e successivamente cliccando sulla voce Ripristina essenziali dovrebbe riconfigurarsi tipo e posizione dei vari pannelli tra cui quello del colore.