[Photoshop] Problemi risoluzione foto

Anna Pascale

Nuovo Utente
16 Mar 2017
2
0
1
28
Ciao tutti,
sto disegnando un sito mobile in photoshop, le dimensioni del quadro sono di 320x516 pixel. Il problema è che ogni singolo elemento che io inserisco all'interno del mio progetto (che sia una foto, una grafica o altro) rimpicciolendolo si grana completamente e risulta inleggibile. Ho già provato a trasformare gli elementi in oggetto avanzato ma il risultato non cambia.

Qualcuno di voi sa darmi una soluzione?

Grazie

A parte che fare un sito con PS è abbastanza riduttivo ed è ovvio che le immagini con più sono piccole con più si nota i PX, prova ad usare delle immagini in formato vettoriale

Ciao tutti,
sto disegnando un sito mobile in photoshop, le dimensioni del quadro sono di 320x516 pixel. Il problema è che ogni singolo elemento che io inserisco all'interno del mio progetto (che sia una foto, una grafica o altro) rimpicciolendolo si grana completamente e risulta inleggibile. Ho già provato a trasformare gli elementi in oggetto avanzato ma il risultato non cambia.

Qualcuno di voi sa darmi una soluzione?

Grazie
L'effetto pixelato si ottiene quando le immagini nei livelli non hanno ugual risoluzione. Questo è il motvo, prova a prendere le immagini originali e vai su menu [Immagine]>[Dimensione Immagine] fai caso alla risoluzione in pixel di ogni immagine, per evitare la pixelatura tutte le immagini devono essere degli stessi dpi, trattandosi di pagine web è consigliabile non superare i 96 dpi. Riguardo il tuo progetto anche io credo non sia il caso usare questa "tecnica" per costruire un sito web... Oggi si usano tecniche "Responsive" per adattare le pagine web ad ogni dispositivo. Comunque buona fortuna...