[Photoshop] Modifiche indesiderate. Dilettante!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Danluc
  • Data di inizio Data di inizio

Danluc

Nuovo Utente
5 Mag 2017
1
0
1
64
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio in questa sezione e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Possiedo Photoshop ed Adobe Bridge, e da qualche mese ho anche la versione in prova di Lightroom, (ora scaduta, ma funzionante in parte). Ho infatti ritenuto PS troppo complesso per le mie necessità non professionali. Scatto comunque in Raw e in Jpeg le foto che faccio per passione. Non ho alcuna esperienza approfondita, e non ho ancora mai affrontato tutorial o studi approfonditi sui programmi.

Ebbene le mie librerie sono caricate su tutti i programmi: su LR e su Bridge. Oggi stavo esplorando le principali funzioni, quando improvvisamente tutte le miniature di tutte le foto in formato raw hanno iniziato a trasformarsi in foto seppiate. E' evidente che devo aver premuto qualcosa per errore, fatto sta che ora tutte le foto (sono moltissime ) appaiono color seppia. So che l'originale è preservato, ma come posso fare per tornare alla visione originale, ovvero con tutte le foto con i loro colori originali, magari evitando di farlo foto per foto per centinaia e centinaia di foto?

scusate per la banalità della domanda, ma non riesco ancora a capire come si fa.

grazie

daniele