Salve ragazzi, da un pò di tempo mi dedico al web design. Per quanto riguarda il materiale da utilizzare nei siti, sono sempre stati i clienti a fornirmi il tutto, quindi foto e quant'altro. Mi è capitato poco fa di dover fare un sito per un B&B e, non avendo il proprietario la possibilità di fare delle foto, ha chiesto a me di scattarle. Premetto che non volevo usare il cellulare in quanto pensavo avesse una qualità minore di scatto e ho preferito usare una macchina fotografica in mio possesso, precisamente una bridge, modello Panasonic LUMIX DMC-LZ20.
Ora, non avendo mai fatto foto a livello professionale, forse sono io ad essere una ciofeca nello scatto, o è la macchina fotografica a non essere un granchè, fatto sta che le foto non sono venute benissimo, soprattutto alcune in determinate condizioni di luce.
Per intenderci, ve ne posto una per farvi capire cosa intendo:
Come potete notare, la foto sembra sgranata più che sfocata, con i colori non ottimali, e non capisco perchè.
So che photoshop non può fare miracoli, però mi chiedevo se esistono dei filtri che posso applicare per migliorarne un pò la qualità dello scatto in maniera più o meno decente per poterli utilizzare poi all'interno del sito internet che andrò a fare.
Ho Photoshop CS6.
Ora, non avendo mai fatto foto a livello professionale, forse sono io ad essere una ciofeca nello scatto, o è la macchina fotografica a non essere un granchè, fatto sta che le foto non sono venute benissimo, soprattutto alcune in determinate condizioni di luce.
Per intenderci, ve ne posto una per farvi capire cosa intendo:
Come potete notare, la foto sembra sgranata più che sfocata, con i colori non ottimali, e non capisco perchè.
So che photoshop non può fare miracoli, però mi chiedevo se esistono dei filtri che posso applicare per migliorarne un pò la qualità dello scatto in maniera più o meno decente per poterli utilizzare poi all'interno del sito internet che andrò a fare.
Ho Photoshop CS6.