Photoshop CS 6 salvare una modifica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Capok
  • Data di inizio Data di inizio

Capok

Nuovo Utente
1 Feb 2018
4
0
1
60
Non riesco a capire per quale motivo " da alcuni giorni " non riesco più a salvare le modifiche nel formato jpeg.
Mi spiego meglio.
Dopo aver modificato una foto clicco su " Salva " mettendo una lettera per es. " m " all'estensione del file psd (per es. 781 psd m ). Poi faccio: salva con nome e scelgo il formato jpeg . A questo punto mi dice: file già esistente; vuoi sostituirlo ? Se clicco " sì " mi va a sostituire " direttamente " il file " originale " ( senza darmi la possibilità di fare il confronto fra l'immagine originale ( es. Img 781 ) e quella modificata ( es. Img 781 m ).
Prima era tutto normale: facevo prima " salva " poi " salva con nome " qualità 10 e nella cartella contenente le foto finiva sia il file modificato ( es. IMG 781 m ) che il file PSD 781. A me - dopo - la scelta se tenere l'originale ( 781 ) o la foto modificata ( 781 m ).
Non so se distrattamente ho modificato qualcosa, fatto sta che non riesco più a gestire le modifiche .....( per evitare di perdere il file originale sono costretto prima a fare una copia e poi lavorarci sopra. A questo punto quando salvo il file PSD e mi viene sostituito il file originale, se il lavoro non mi piace ho sempre la copia originale )......Cioè - in poche parole - devo perdere più tempo !!
Chiedo: come posso " ripristinare " la configurazione su cui ho sempre lavorato fino ad ora ? Non è che possa trattarsi di qualche bug ? o altra cavoleria ?
Il mio SO è W10 e..di cui non sono affatto contento.!!! Preferivo 100 volte W XP.
Nella speranza di essermi fatto capire nell'esposizione del problema, resto in attesa di un cortese Vs. aiuto.
Grazie.