[Photoshop CC] Come posso creare quest'effetto - cerchi concentrici

Perugino76

Nuovo Utente
6 Apr 2019
5
0
1
Salve a tutti. Stavo provando a ricreare questa copertina di un noto fumetto.
Ho scontornato i due soggetti principali, creo un livello con un effetto a gradiente, poi mi servirebbe di ricreare quel "sfondo" di cerchi concentrici ravvicinatissimi........non so come fare.....avete un'idea??

Metto la foto:

Come potete vedere sono una serie di centri concentrici che hanno il centro nel flash della pistola per poi irradiarsi.
Grazie mille!

Ciao Perugino 76, se dovessi fare io una cosa del genere, la farei senza pensarci due volte con Illustrator oppure Inkscape (programmi vettoriali).
Poi, realizzati i cerchi concentrici li porto su Photoshop e li amalgamo con il resto del disegno.:)

Già ma non avendo quei due programmi??....non c'è un modo per farlo in photoshop direttamente?

Ok mi son scaricato Inkscape, ora come faccio per ottenere quella serie di cerchi concentrici?
Grazie mille!!!!

Non credo che in una sezione di Photoshop si possa parlare di un altro software legato poi ad una richiesta iniziale riguardante PS.
Penso che il moderatore avrebbe, a ragione, da ridire.

Ok, mi sembra giusto......beh se qualcuno sa come affrontare la mia richiesta in photoshop si faccia avanti :-)