Perde la lente: si fa chiaro con il tappetino natalizio ...

zmassimo

Utente Attivo
Aveva perso una lente dei suoi occhiali e nel buio, non la trovava più.
Allora un ragazzo ha desiso di utilizzare un accendino e, non bastando questo, successivamente; un chiaro permanente ...
Egli, con problemi e molto confuso ha desiso di utilizzare dunque un tappetino natalizio posto in una passeggiata in un vicolo del centro storico della città.
Ha illuminato quel vicolo dando fuoco a quel tappetino natalizio di velluto.
Neanche così egli riusciva a ritrovare quella lente.
Io che combinazione passavo da quella parte, spaventato, ho dato immediatamente un calcio a quel tappetino, spegnendo "subito" quell'incendio.
Questo ragazzo mi mostrava i suoi occhiali con effettivamente una lente mancante.
Io, girando bene quel tappetino (non molto danneggiato) e dintorni, sono riuscito a ritrovargli quella sua lente.
Egli mi ha abbracciato più volte benevolmente.
Io, gli ho detto "ovviamente" di non ripetere mai più un gesto simile, anche perchè (col vento) poteva prendere fuoco oltre a tutto quel tappetino anche ad esempio i suoi pantaloni, pochissimo distanti da questo.
E, visto le sue visibilissime difficoltà confusionali (e forse anche per ricordare meglio le Feste Natalizie); ho visto che non era necessario fare altro (come chiamare i Carabinieri o la Polizia) ...
 

Discussioni simili