Per fare un sito devo comprare lo spazio hosting dalla agenzia??

meravigliosa62

Nuovo Utente
6 Nov 2012
8
0
0
Salve a tutti,
ho un hosting acquistato su aruba 100mb e dovrei realizzare un sito di annunci.
Mi sono rivolta a delle agenzie alcune lo realizzano tranquillamente su aruba,ma poi una volta realizzato arrivederci e grazie max 6-8 mesi di assistenza.
Altre come l'attuale che ho appena contattato realizza il sito pero' non lavorano su aruba,ma devo acquistare l'hosting da loro,quindi devo pagare loro e tenere anche aruba per non perdere un domani il nome del dominio.
Ma poi il softwere lo tengono loro,potrei acqustarlo un domani si ma a quanto??poi un giorno che volessi passare il sito su aruba??
Insomma come devo tutelarmi da tutto cio' affinche compri da loro l'hosting ma poi come tutelarmi?

Ultima modifica di un moderatore:
Qualunque cosa tu decida di fare, cambia hosting: Aruba è pessimo per qualunque applicazione di livello appena superiore ad "amatoriale".

Detto ciò, le alternative di solito sono solo quelle che hai presentato: nessuno ti offre assistenza continuata e gratuita. Loro cosa ci guadagnano? Invece compra il tuo hosting, fai realizzare all'agenzia il sito e paga solamente il canone di assistenza. Anche se non lo prevedono dovresti riuscire a metterti d'accordo. Fai solo attenzione che non ti chiedano cifre esagerate.

Se possibile, inoltre, non dare i dati di accesso del tuo spazio Web a terzi, a meno che non si tratti di organizzazioni molto grandi e famose. Su Mr. Webmaster abbiamo sentito parecchie storie di persone che vedevano espropriarsi del proprio spazio Web a seguito di un litigo con chi aveva realizzato l'applicazione.

Qualunque cosa tu decida di fare, cambia hosting: Aruba è pessimo per qualunque applicazione di livello appena superiore ad "amatoriale".

Detto ciò, le alternative di solito sono solo quelle che hai presentato: nessuno ti offre assistenza continuata e gratuita. Loro cosa ci guadagnano? Invece compra il tuo hosting, fai realizzare all'agenzia il sito e paga solamente il canone di assistenza. Anche se non lo prevedono dovresti riuscire a metterti d'accordo. Fai solo attenzione che non ti chiedano cifre esagerate.

Se possibile, inoltre, non dare i dati di accesso del tuo spazio Web a terzi, a meno che non si tratti di organizzazioni molto grandi e famose. Su Mr. Webmaster abbiamo sentito parecchie storie di persone che vedevano espropriarsi del proprio spazio Web a seguito di un litigo con chi aveva realizzato l'applicazione.

Grazie della risposta
Sempre nel contratto devono inserire che mi danno le chiavi di accesso al pannello di controllo database ma loro vogliono nel caso in cui io li lasciassi vendermi il softwere del mio sito!Cioe vendermi una cosa gia mia e potrebbero chiedermi qualsiasi cifra.Quindi sto vedendo qualche altra agenzia!Dato che e un portale di annunci che hosting mi consigleresti sempre php mysql e dove acquistarlo?Ci sara' qualcosa di meglio oltre Aruba?E che caratteristiche deve avere ecc Grazie mille