PDF in immagine

In genere i pdf sono più lunghi della risoluzione dello schermo, diventa difficile fare lo screen.
Ci sono diversi software online gratuiti che offrono questo servizio.
 
Grazie per la risposta,
sono a conoscenza dei vari software di conversione... ma purtroppo a me serve che l'utente possa caricare nel mio server un file PDF e viene riconsegnato in jpg.
questo perchè il file caricato (pdf) viene inviato ad un software lato server che non supporta pdf... quindi la conversione deve essere lato server e non client.
Ulteriori soluzioni?
Grazie
 
penso che il formato sia secondario rispetto al supporto offerto dal tuo server, pertanto il mio suggerimento,
tempo fa (... un secolo fa) ho utilizzato, per uso professionale, pdflib e xpdf per la conversione da pdf in formato ps
come contorno a xpdf so che esiste un convertitore da pdf a html,
http://pdftohtml.sourceforge.net/
non l'ho mai utilizzato, potresti provarlo e magari postare il risultato della tua ... fatica
a beneficio della comunità, se funzionasse bene sarebbe un successo

nel contempo i file pdf potresti solo memorizzarli come archivio
ciao
Marino
 
Grazie Marino,
La conversione PDF > HTML comunque è lato client... come detto in precedenza il mio scopo è ottenere una conversione lato server utilizzando PHP...
Quindi mi trovo al punto di partenza!
Ma possibile che non esistano librerie per questo scopo?
 
non voglio convincere nessuno, ma
a dire il vero avrei qualche difficoltà a farlo lavorare lato client,
mentre sicuramente lavora dal lato server

ti faccio l'esempio con windows,

se crei un file batch, dove inserisci l'eseguibile, con in coda sulla stessa riga, i parametri %1 e %2
con lo script sottostante, esegui il file batch testè creato, lato server

PHP:
<?php
$parametro1 = .....
$parametro2 = .....
$batch = 'E:\\_Software_Sviluppo\\Vers.05_vbs\\Software_BAT\\convert.bat';." $parametro1 $parametro2";
print $batch."<br /><br />";
exec($batch,$output,$err);
print "cmd result : ".$err."<br /><br />";
?>

il mio "convert.bat" contiene "call" ad altri batch, l'esecuzione di un vbs ed i log provano il buon funzionamento

dal mio punto di vista, devi valutare la qualità della conversione se è soddisfacente o no
ciao
Marino
 
la soluzione più semplice è usare il tasto <stamp> per fare uno screenshot (ci sarà da fare una serie di screenshot)
poi riassembli la pagina con photoshop o con gimp
 
@clausius
filomeni cerca un script lato server.

Sul manuale di php ho trovato questo
è necessaria l'estensione PECL; io non l'ho mai usata.
 
Ringrazio,
ho trovato la soluzione e funziona bene (anche se non magnificamente...), posto il codice a fovore della comunità
Codice:
$pdf_file = 'test.pdf';
			
			$save_to = 'nuovo.jpg';
			
			// esegue il comando 'convert' di ImageMagick e trasforma il PDF in una JPG con le impostazioni indicate
			exec('convert "'.$pdf_file.'" -colorspace RGB -resize 900 "'.$save_to.'"', $output, $return_var);
			if($return_var == 0) {
			echo "Conversione avvenuta";
                        }
			else 
			{ 
			echo "Conversione NON avvenuta";
			}

Le librerie GD devono essere installate sul server altrimenti non funge.
Ciao e grazie
 

Discussioni simili